Nightguide intervista Agnese Loffredo

 “Solo io e te” è il nuovo singolo della giovanissima cantautrice romana Agnese Loffredo
Un fresco pop melodico sostenuto dalla voce potente ma al contempo delicata dell'artista, già semifinalista al concorso di Castrocaro, culla il dolce racconto di una storia d'amore.
Il brano “Solo io e te” è il secondo inedito presentato al pubblico di Agnese Loffredo. Una canzone che esprime la voglia di vivere un amore, nato da un incontro fortuito, in maniera serena e spensierata. “Solo io e te” nasce dalla collaborazione artistica e musicale tra la cantautrice e il compositore Alessandro Massa.
Nightguide ha intervistato l'artista per voi.
CIAO AGNESE, COME DESCRIVERESTI“SOLO IO E TE”, IL TUO NUOVO SINGOLO?
Ciao! Se voglio descrivere il mio nuovo singolo "SOLO IO E TE" direi che il termine più appropriato è un fresco pop melodico che vuole raccontare una storia d'amore vissuta in maniera spensierata, semplice,
bella.
COME SAR L'ALBUM CHE LO CONTIENE?
L'album che contiene "SOLO IO E TE" è sicuramente un album pieno di tante idee e concetti differenti ma comunque molto attuali.
SEI MOLTO GIOVANE; COME SI RIFLETTE QUESTO SULLA TUA MUSICA?
Data la mia giovane età e la tanta voglia di fare, dedico molto tempo al canto e alla composizione. Parallelamente mi guadagno da vivere con un altro lavoro, augurandomi però di trovare la giusta strada affinché questa mia passione possa diventare anche il mio lavoro.
COM' COLLABORARE CON IL COMPOSITORE ALESSANDRO MASSA?
Io e Alessandro Massa abbiamo un bellissimo rapporto. Nonostante i vari battibecchi abbiamo trovato il giusto modo di capirci, musicalmente parlando, riuscendo poi ad ottenere dei risultati assolutamente
soddisfacenti per entrambi. E' una persona che stimo profondamente dal punto di vista artistico e con la quale mi auguro di poter collaborare per ancora molto altro tempo.
E COME STATA L'ESPERIENZA ''CASTROCARO''?
L'esperienza di Castrocaro è stata bellissima. Nel 2013, quando partecipai, riuscii ad arrivare in semifinale e posso senz'altro dire che avere l'opportunità di salire su un palco di quella portata è una grandissima emozione..lo rifarei altre 1000 volte!!
QUALI SONO GLI ARTISTI CHE HANNO ISPIRATO LA TUA SCELTA DI DIVENIRE CANTAUTRICE?
Un'artista che ha ispirato la mia scelta di divenire cantautrice è stato proprio il mio collaboratore Alessandro Massa. E' stato lui a farmi appassionare alla scrittura e a credere nelle mie potenzialità.
Ovviamente quando scrivo non posso fare a meno di prendere come riferimento brani di illustri cantautori come De Gregori, Pino Daniele, Vasco Rossi e molti altri.
COME TI SENTI SUL PALCO?
L'emozione che ti da il palco non credo sia paragonabile con altro.
Quando sono li è un momento che condivido pienamente con i musicisti ed il pubblico cercando di rendere unico ogni istante della serata.
E QUAL IL PALCO DEI TUOI SOGNI?
Il palco dei miei sogni è indubbiamente l'Olimpico. Credo sia uno dei palchi più belli di tutti i tempi che è stato varcato da artisti di grandissima fama. Non riesco ad immaginare l'emozione che può suscitare
un palco di questa grandezza.
PARLACI DEI TUOI PROSSIMI PROGETTI
I progetti sono sicuramente molti. In questo 2017 verrà realizzato il mio EP contenente il singolo " SOLO IO E TE" e senz'altro ci saranno anche molti miei live!


agnese loffredo, intervista

Articoli correlati

Interviste

Nightguide intervista valentino negri

18/05/2017 | leslie-fadlon

“pensavo” è il nuovo singolo di valentino negri, cantante, autore e produttore dall'impronta glam rock.Una ballad che assume le sembianze di una poesia in musi...

Interviste

Nightguide intervista i presidenti a tem...

12/05/2017 | leslie-fadlon

I presidenti a tempo perso sono una band alt/folk romana, che contonua ad accumulare esperienza sui palchi esibendosi con artisti come nobraino, maria antonietta, disco...

Interviste

Nightguide intervista la raÍz

09/05/2017 | luigirizzo

  la ra z è il gruppo più importante della scena meticcia spagnola. Con il loro ultimo disco "entre poetas y presos" del 2016, la band di gand a un comu...

2445150 foto scattate

15133681 messaggi scambiati

727 utenti online

1158 visitatori online