Kill Bill Vol 1

Kill Bill Vol 1

Quentin colpisce ancora!!
Vi segnalo"Kill Bill", l'ultimo film dello scrittore/regista Quentin Tarantino. Diviso in due parti, il Vol.1 esce in Italia il 17 ottobre 2003).
"Kill Bill" è un omaggio ai film che Tarantino ha amato di più in vita sua: gli spaghetti westerns, i film sulle arti marziali cinesi e i film sui samurai giapponesi, nonché di animazione giapponese. Per dirla con lui, Tarantino descrive questo film come una "spremuta" di tutti i più particolari generi cinematografici assorbiti da lui negli ultimi 35 anni.
Tarantino ha realizzato qualcosa di fondamentalmente nuovo, intessendo i più diversi generi e riferimenti della cultura pop all'interno di un unico film, arrivando persino a creare due o tre livelli di profondità. Una scena di un film 'yakuza' viene presentata sotto forma di animazione, al ritmo di colonna sonora tipica di uno spaghetti western.
Nella sequenza di grande effetto che ha luogo nella 'House of Blue Leaves', assistiamo a dei samurai che si scontrano con un gruppetto di seguaci di Bruce Lee su un pavimento trasparente di un locale notturno (ripreso dal basso) che non sarebbe stato fuori posto nel film di Seijun Suzuki, un grande successo sul mondo della malavita intitolato “Tokyo Drifter” (1966).
"Kill Bill-Vol.1" racconta le vicende di una donna conosciuta col nome di 'The Bride' - la sposa (Uma Thurman), che subisce una terribile imboscata durante la sua festa di nozze in cui tutti gli invitati, suo marito nonché il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna intende vendicarsi contro i responsabili di questo massacro, che lei conosce bene: si tratta infatti dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill (David Carradine), noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DiVAS.
Ognuno di questi efferati assassini ha un nome in codice secondo le varie specie di serpenti velenosi: O'Ren-Ishii (Lucy Liu) è Cottonmouth, Elle Driver (Daryl Hannah) è California Mountain Snake, Vernita Green (Vivica A. Fox) è Copperhead, e Budd (Michael Madsen) è Sidewinder.
Bill ha investito tempo e denaro considerevoli sulla squadra dei DiVAS, tuttavia una fra loro ha per colui che si autodefinisce “uno spietato bastardo assassino”, un valore forse maggiore rispetto a tutti gli altri: si tratta di The Bride, il cui nome in codice è Black Mamba, la killer più dotata di tutto il gruppo. Ex amante di Bill, The Bride è l'oggetto di comprensibile risentimento da parte di tutte le altre Vipere.
Protagonista indiscussa del film è la bellissima Uma Thurman;gia interprete nel 1996 di "pulp Fiction".Difatti Tarantino alla premier ha rivelato alla stampa : «Uma Thurman? È lei la mia musa ispiratrice».Nel cast anche Lucy Liu, Vivica Fox, e Daryl Hannah.
Un film in cui la donna non e' assolutamente il sesso debole:"In realtà mi piaceva l'idea di creare un altro mondo.
Questo film non si svolge nell'universo in cui viviamo. In questo mondo le donne non sono il sesso debole.
Hanno esattamente gli stessi istinti predatori degli uomini, il medesimo impulso a uccidere o a venire uccise"e se lo dice Quentin Tarantino che ha fatto della violenza e dell'ironia la sua fama..non possiamo che crederci!
Fonte:

424677 utenti registrati

17089600 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online