Natale fra i Trulli

Natale fra i Trulli

Perché il Natale sia veramente una festa collettiva occorrono idee, tradizioni, racconti, curiosità e spazi l'attesa umana e la fede religiosa.
Un contributo valido per la riuscita viene dall'Associazione turistica Pro Loco di Alberobello che, con partecipazione dell'Amministrazione comunale, della Confcommercio e dell'Upsa, sta ultimando il grosso programma dal titolo suggestivo "Natale fra i trulli".
Un primo momento, che anticipa i giorni natalizi e di fine anno, riguarda la festa dell'Immacolata e i due giorni seguenti. Ci sarà il gioco del Bingo in Piazza del Popolo, poi l'animazione per i bambini in piazza delle Erbe e infine l'esposizione dei presepi napoletani in alcuni trulli della zona Monti.
Nel successivo fine settimana, si sia avvicina al Natale, ancora Bingo, teatro, musiche e fantasie popolari.
Prima di Natale, manifestazione di solidarietà a cura delle due Parrocchie, poi Bingo e sagra delle pettole e cartellate, dolci tradizionali pugliesi. La musica di gruppi paesani allieterà tutti.
Iniziando dalla sera del 23 dicembre nel rione Aia Piccola sarà rappresentato il "Presepe Vivente" con movimenti di personaggi classici del racconto evangelico, di popolani, artigiani, contadini. E' il Natale di ieri e di oggi nel suggestivo ambiente dei trulli.
Negli ultimi giorni dell'anno e in quelli della Befana non mancheranno novità eccezionali, come la Mongolfiera con Babbo Natale e anche con coraggiosi cittadini; ci sarà la premiazione dei migliori presepi e delle vetrine natalizie.
Il desiderio di tutti, paesani e turisti, di vivere nella felice atmosfera questa festa natalizia potrà vedere soddisfatta ogni aspettativa in questo "Natale fra i trulli".
La Pro Loco con impegno e capacità collaudati, assicura buoni risultati
Fonte:

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17084294 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online