Hip Hop - Una Moda -

Hip Hop - Una Moda -

E' chiaro che orami l'hip hop è diventato la moda del momento; ed è altrettanto chiaro che questo non può far altro che piacere ai produttori ed ai cantanti che continuano ad arricchirsi.
Mentre è indubbio che le sonirità R&B ed Hip Hop possano più o meno piacere e quindi trovare sempre più consensi, la cosa che mi lascia perplesso è l'aumento sconsiderato di gente che non ha niente da spartire con questa filosofia.
Con questo non intendo riferirmi a soggetti tipo tiziano ferro che promuovono come artefice dell'R&B made in italy ma a tutta quella schiera di persone che vedete in giro vestite come nei video.
Allora ritorniamo sempre all'antico detto e ci riponiamo la domanda: Ma l'abito fa il monaco???
Evidentemente si! se basta vestirsi con vestiti della Fubu andare in macchina con il cd di Jay-z.
La cosa che io non riesco a digerire non sono i bambocci che ascoltano hip hop o che si vestono in un certo modo ma quelli che dicono esserci dentro ma non hanno mai neanche cercato di capire le origini e le filosofie di questa corrente.
E si, perchè l'hip hop non è musica, vestiti o atteggiamento. L'hip hop è corrente culturale, una filosofia di vita e non uno stile.
Qualche settimana fà ero a milano ed un tipo dice ad un mio amico: " cazzo che bella serata ho stretto la mano a Guru dei Gangstarr ora non me la lavo più"
Nonostante questo ragazzi sia un buon Mc ovvero uno che fa freestyle e che ci crede in quello che fa, con quella frase per me è stato classificato allo stesso posto delle ragazzine stupide che si strappano i capelli ai concerti dei take that.
L'HIP HOP lo si ha dentro lo si mette e lo si vede nei gesti quotidiani e non è una felpa o un pantalone largo a definire i tuoi gesti.
Meditate
Fonte:

Articoli correlati

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

424677 utenti registrati

17090198 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online