CIRCOLO ANDREA DORIA IL PROGRAMMA DI LUGLIO DELL'EPICENTRO ESTIVO DELLA MUSICA ELETTRONICA A ROMA

CIRCOLO ANDREA DORIA IL PROGRAMMA DI LUGLIO DELL'EPICENTRO ESTIVO DELLA MUSICA ELETTRONICA A ROMA

Torna la rassegna estiva al Circolo Andrea Doria con una programmazione che coprirà tutto il mese di luglio e una parte di agosto e settembre. La manifestazione è stata una delle grandi sorprese dell'anno scorso, sorprendendo il pubblico romano grazie a un luogo unico e riservato e grazie ad ospiti di livello come SquarepusherClementinoMeg,Noyz NarcosPost CSITricky, DiaframmaBen SimsMartinez BrothersSeth Troxler e altri ancora.
Riutilizzando la formula di due palchi, il Circolo Andrea Doria torna a far risuonare le sponde del Tevere e i campi sportivi di Tor di Quinto con la migliore musica elettronica in circolazione, offrendo al pubblico capitolino un luogo appartato e sufficientemente lontano dagli stress e le calure della città.
Anche quest'anno l'attività del Doria sono affidate alle migliori organizzazioni specializzate nel genere: Rebel-Rebel, RashomonResistance is TechnoGoa Club,Elswhere, consacrandosi come punto fermo per la musica elettronica a Roma d'estate.


NOWHERE FESTIVAL
Elsewhere presenta cinque appuntamenti imperdibili con alcuni mostri sacri della musica elettronica e della scena alternativa internazionale. Si comincia martedì 28 giugno con l'esibizione di Plaid & The Bee. Il duo inglese, fresco della loro esibizione al Glastonbury Festival presenterà in Italia il loro ultimo album. Si prosegue sabato 2 luglio con le atmosfere artiche di Biosphere: maestro conclamato del genere ambient, dove musica e arti visuali si uniscono in una sintesi assolutamente suggestiva. Ad anticipare l'artista norvegese ci sarà lo showcase dell'etichetta Holoton. Il 9 luglio sarà invece il turno dei The Orb, gruppo storico della ambient house e della dub techno che celebrerà i 25 anni di vita del loro album "Adventures Beyond the Ultraworld": un punto fermo per la musica elettronica europea. Il 19 luglio sul palco del Circolo Andrea Doria si esibiranno i Moon Duo con il loro space rock contornato da atmosfere punk e industrial per un concerto di assoluto livello. Ultimo appuntamento del mese il 23 luglio sarà il live di Slow Magic. L'artista americano, esibendosi rigorosamente in maschera offre una elettronica rimbalzante, con ritmicità sincopate avvolte in sonorità eleganti e smussate.
Ad ogni live seguiranno dei vibranti aftershow a cura di Resistance is Techno e di Rebel-Rebel che proseguiranno la serata fino a notte inoltrata con sonorità house e techno.


WANDERLUST
Dal 18 giugno ogni venerdì Wanderlust presenta alcuni dei volti più importanti della musica house e techno della scena nazionale e internazionale. L'edizione di quest'anno si suddivide in due parti: la prima che vede come ospiti tre leggende che hanno fatto la storia del genere house e dance come Kenny Dope,  François Kevorkian (1 luglio) eDj Sneak (8 luglio). La loro musica, soprattutto attraverso singoli che hanno venduto milioni di copie, riesce ancora ad essere fresca ed attuale; basti pensare alla loro presenza stabile in manifestazioni di prima fascia del genere come il Sònar di Barcellona o le programmazioni dei maggiori club di Ibiza. Nella seconda parte la manifestazione si sposterà verso sonorità più techno con i Zenker Brothers (in collaborazione con Resistance is Techno) il 15 luglio e con il dj set del francese il 23 luglio Paul Ritch con evento condiviso insieme a Goa Ultrabeat. Ultimo appuntamento di luglio con il set della coreana di base a Berlino Peggy Gou.


REBEL-REBEL
Da sei anni Rebel-Rebel è protagonista dei sabati estivi del Circolo Andrea Doria e della movida romana. Dal Circolo Andrea Doria, il Rebel ha potuto svilupparsi ed evolversi come uno degli eventi più importanti dell'intero centro Italia della musica elettronica. Quest'anno il Rebel-Rebel offre una programmazione quasi del tutto dedicata ad artisti italiani con i set di Dj RedAsymptote, Andrea Esu, Basement Escape Analogue Cops. Per luglio l'unico ospite internazionale sarà Ed Davenport. A spiccare su tutta la programmazione è infine Massimiliano Pagliara, punto fermo nella programmazione del celebre locale di Francoforte live at Robert Johnson e recentemente anche del Berghain / Panorama Bar. I suoi set house contornati da forti venalità disco lo hanno reso uno degli artisti italiani più apprezzati in Germania.

Articoli correlati

Night Life

Papeete Beach - Milano Marittima: Sunset Ritual il 13 e 14 aprile... E dal 20 al 28/4 ecco Spring Break

12/04/2024 | lorenzotiezzi

  il weekend di pasqua, tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2024, ha segnato con pasqua marittima l'inizio dell'ennesima stagione del divertimento firmata papee...

Night Life

20/04 Fatima Hajji + Kitti Kay fanno scatenare Bolgia - Bergamo

12/04/2024 | lorenzotiezzi

spinge forte la primavera elettronica targata bolgia - bergamo, tempio dell'elettronica sull'a4. Sabato 20 aprile 2024, in club room, arriva infatti fatima hajji, stell...

Night Life

Hotel Costez - Cazzago (BS): 12/4 Dader & Brio, 13/4 TUEM

11/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 12 e sabato 13 aprile? venerdì 12 aprile 2024 il sound è quello di un duo ...

424677 utenti registrati

17092797 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online