Scary Movie 3

Scary Movie 3

Titolo originale: Scary Movie 3
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: David Zucker
Cast: Anna Faris, Charlie Sheen, Denise Richards, Regina Hall, Eddie Griffin, Peter Boyle, Leslie Nielsen, Pamela Anderson, Jenny McCarthy, Ja Rule, Queen Latifah
Sito ufficiale: www.scarymovie.com/sm3_home.html
Commento:
E' uscito venerdì 20 una delle pellicole più attese di questa stagione cinematografica: Scary Movie 3. Forte degli incassi dei primi due, che avevano portato alla gloria il genere delle parodie (tra i più celebri "Balle Spaziali" e "Hot Shots"), ridicolizzando alcuni tra i film horror più conosciuti, tra cui "Scream" e "So Cosa Hai Fatto", il film si prestentava come un successo annunciato. Questa volta è toccato ai blockbuster dell'ultima stagione, si va da "The Ring" a "Signs", passando per "The Others", "Matrix" e soprattutto per "8Mile".
Protagonista ancora Anna Faris ("Lost in Traslation", oltre ai primi 2 Scary Movie), che interpreta Cindy Campbell, una giornalista a caccia di scoop, destinata a imbattersi in fenomi strani e terrificanti, come invasioni aliene, cerchi nel grano e cassette killer, prontamente ridicolizzati dalle battute degli attori. La regia è affidata a David Zucker ("L'aereo più pazzo del mondo"), maestro del genere, che ancora una volta ha saputo gestire al meglio gag collaudate e non, che non risparmiano nessuno (neanche bambini e presino i morti) e battute taglienti, pronunciate con la dovuta serietà, per aumentare l'effetto comico.
Moltissime le star presenti nel cast: Leslie Nielsen, nel ruolo del presidente degli Stati Uniti, Charlie Sheen, l'agricoltore colpito dagli strani fenomeni extraterrestri, Jenny McCarthy, Pamela Anderson e moltissime star del panorama Hip-Hop: Queen Latifah ("Chicago"), nel ruolo dell'Oracolo di Matrix, Ja Rule, il Wu-Tang Clan e Fat Joe (rivale del falso Eminem nelle rap-battles di 8Mile). E l'atmosfera rap si respira anche nella bellissima colonna sonora, tutta "black".
Ancora una volta la scelta di mettere in crisi tutti gli aspetti bizzarri della società ha fruttato bene (i "Simpson" sono l'esempio più lampante), creando un altro film esilarante, facilmente immaginabile come successo da cassetta da rivedere con gli amici!
Fonte:

424677 utenti registrati

17078266 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online