TENAX, sabato 15 ottobre a Nobody's Perfect il visionario Kristian Beyer del duo Ame

TENAX, sabato 15 ottobre a Nobody's Perfect il visionario Kristian Beyer del duo Ame

TENAX 
Stagione 2016/2017
Sabato 15 ottobre
Ame / Philipp
Via Pratese, 46 - apertura porte ore 22:30
ingresso (vietato ai minori di 18 anni): 15/20 €
Per il Tenax un altro sabato caratterizzato dalla musica più ricercata e innovativa. Questa settimana ospite il visionario Kristian Beyer del duo Âme, fondatore insieme a Frank Wiedemann della prestigiosa etichetta Innervisions, una delle più importanti nel mondo house. 
Ancora una serata all'insegna della musica di qualità per il Tenax. Sabato 15 ottobre è la volta di  Ame, duo in bilico tra futuro e presente della musica elettronica, che in questa occasione proporrà il dj set di uno dei suoi componenti, ovvero Kristian Beyer.  
In genere le persone sono ossessionate dal rivivere il passato, ma i due sono da sempre focalizzati sulle prospettive future della musica. Due artisti ed una sola anima, Âme appunto (che si pronuncia "ahm" e significa anima in francese), alla continua ricerca del nuovo, e di quella traccia che - per ora - suona soltanto nelle loro teste.
Tutti e due del Karlsruhe, un piccolo centro della Germania vicino a Strasburgo, hanno iniziato presto a condividere progetti musicali ed esprimere il loro talento con i remix. Ma il culmine della loro ascesa arriva con la produzione Rej, un EP che ben presto diventa uno dei singoli più ascoltati in radio ed un brano cult della musica elettronica dance, suonato praticamente in ogni club.
In contemporanea si registra il successo dell'etichetta da loro lanciata nel 2005, la Innervisions, presto diventata sublabel della Sonar Kollektiv e curata assieme a Dixon. Lo scopo dell'etichetta è quello di dare spazio a una house più elettronica e incentrata sulla techno. Qui troverà spazio un amico del duo, ovvero Henrik Schwarz, autore insieme a Dixon del singolo di successo Where we at?.
Protagonisti del clubbing in città come Francoforte, Londra, Amsterdam e Lisbona, gli Ame di Beyer vantano la straordinaria capacità di fondere le più disparate influenze musicali. Grazie a un mix eclettico, in bilico tra ispirazioni house, techno e richiami al funk anni '70, il progetto Âme è da sempre garanzia di un dj set raffinato e coinvolgente, dedicato all'intera storia della musica dance.
A scaldare il dancefloor sarà uno dei dj più amati delle notti fiorentine, Filippo Meoni, meglio noto come Philipp. In questi anni di djing ha sviluppato un naturale feeling con il suo pubblico, e grazie ad un eclettismo innato è capace di trasmettere il giusto mood in ogni situazione, non dimenticando mai che il dj è colui che fa divertire il pubblico. 

Articoli correlati

Night Life

EXIT Festival 2024: top player della Dance Arena

28/03/2024 | spadaronews

Da sempre la mts dance arena di exit festival - festival in programma dall'11 al 14 luglio 2024 a novi sad in serbia, con il prologo costituito dal day zero mercoledì 10...

Night Life

Frontemare Rimini, una Pasqua da vivere: 29/03 Reunion Paradiso, 30/03 The Legend Dream Music, 31/3 Apericena Latino 

28/03/2024 | lorenzotiezzi

il frontemare di rimini si trasforma nel cuore pulsante dell'intrattenimento della riviera, con una line-up di eventi che promettono di scaldare le notti di pasqua.  ...

Night Life

Gates of Agartha torna nelle Cave Romane istriane

28/03/2024 | spadaronews

Dopo il trionfale debutto dello scorso anno ed essere stato acclamato quale miglior nuovo festival regionale, venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024 il festival gates of agart...

424677 utenti registrati

17085490 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online