ZAFFERANO: I MILLE UTILIZZI DI QUESTA STRAORDINARIA SPEZIA

ZAFFERANO: I MILLE UTILIZZI DI QUESTA STRAORDINARIA SPEZIA

I MILLE UTILIZZI DI QUESTA STRAORDINARIA SPEZIA
 
AD UN ANNO DAL DEBUTTO SUL MERCATO, L'ORO ROSSO COMASCO DEL SIG. GERMANI SI EVOLVE E CREA NUOVI PRODOTTI CON LO ZAFFERANO
 
AVVIATA ANCHE LA PROCEDURA DI CONVERSIONE AL BIOLOGICO
 
 
Como, 19 ottobre 2016 - La passione, un sogno e l'amore per la terra: è questa la ricetta vincente del Sig. Germani, imprenditore di Faloppio (CO), che ha avviato con successo l'ambizioso progetto di coltivazione di uno zafferaneto di eccellenza a Collina D'Oro, non lontano dalle sponde del lago di Como. Il raccolto del 2015 era stato di un 1 kg su una superficie di 4000 mq ed il quantitativo è stato venduto integralmente attraverso l'e-shop. Nel 2016 invece il raccolto sarà su una superficie di 8000 mq.
 
Profumo intenso e colore brillante invece sono solo alcune delle caratteristiche che rendono davvero speciale Zafferano Collina D'Oro, l'oro rosso del lago nato dall'intuizione dell'imprenditore comasco. A riprova della purezza e della qualità di questo prodotto, Zafferano Collina D'Oro ha preso spunto dalle richieste dei suoi clienti e ha deciso di creare degli abbinamenti insoliti, ma riusciti. Infatti dalla metà di Novembre di quest'anno saranno disponibili sull'e-shop di Zafferano Collina D'oro la birra artigianale allo zafferano, un pregiato liquore allo zafferano, la pasta, i biscotti e la marmellata.
 
“Questi risultati soddisfanno le mie migliori aspettative e ripagano ampiamente l'intenso lavoro di questi anni” ha commentato con soddisfazione Rolando Germani. “Il mercato ha premiato il nostro zafferano, ma non solo: gli apprezzamenti ricevuti dai nostri clienti privati e dai ristoratori ci hanno dato la spinta giusta per ampliare la nostra offerta con prodotti innovativi che mirano a valorizzare al meglio tutte le caratteristiche ed i possibili utilizzi del nostro oro rosso”, ha concluso l'imprenditore di Faloppio.
 
La coltivazione di Zafferano Collina D'Oro è stata condotta nel pieno rispetto della naturasenza l'uso di additivi o sostanze chimiche, fattori che hanno permesso di avviare il processo di conversione al biologico.Disponibile in stimmi, a garanzia di qualità, è racchiuso in vasetti di vetro di diversi formati, in contenitori dal design esclusivo e bustine monodose per proteggerne al meglio le caratteristiche organolettiche.
 
www.zafferanoacomo.com
 
#zafferanoacomo  
#zafferanocollinadoro

424677 utenti registrati

17085262 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online