MÈSA: il 27 gennaio 2017 esce l'omonimo ep d'esordio e release party a Le Mura Music Bar di Roma

MÈSA: il 27 gennaio 2017 esce l'omonimo ep d'esordio e release party a Le Mura Music Bar di Roma

ESCE IL 27 GENNAIO 2017
L'OMONIMO EP DI ESORDIO DI
MÈSA
 
CONCERTO DI PRESENTAZIONE
SABATO 28 GENNAIO
LE MURA MUSIC BAR
Via di Porta Labicana, 24 - Roma
 
 
Esce il 27 Gennaio 2017 l'ep d'esordio omonimo composto da cinque tracce della nuovissima cantautrice romana MÈSA, che presenterà il disco quella stessa sera in versione full band a Le Mura Music Bar. Il lavoro è stato anticipato dal video del singolo Tutto, visionabile qui: http://bit.ly/2hHYuTU
 
La storia del titolo del primo EP di Mèsa non esiste perché il primo EP di Mèsa non ha un titolo ma i brani che lo compongono sì e hanno anche una storia da raccontare. Sono brani che nascono da una doppia fine simultanea: la fine di un amore e la fine di una band.
La prima fine ha prestato i contenuti, la seconda ha imposto la ricerca di una forma indipendente.
E così una scrittura molto influenzata dal sound americano degli anni '90 ha incontrato un cantautorato languido e più intimo, desideroso di recuperare le proprie radici.
Ne sono venuti fuori 5 brani che a volte raccontano in modo rock qualcosa di pop - cos'è più pop dell'amore? - altre volte propongono invece un vestitino pop per vestire come si deve una canzone rock.
 
Tracklist:
La Colpa
Un Nome alle Cose
Cose Vere
Morto a Galla
Tutto (live in studio)
 
Hanno suonato in questo disco:
Federica Messa, Enrico Bertocci, Eugenio Carreri, Alessandro Palermo, Claudia Nanni, Lorenzo Palladino
 
Registrato, mixato e masterizzato presso Officine Zero da Nicola d'Amati e Maurizio Lollobrigida
 
Testi e musiche di Federica Messa
 
 
BIO
Mèsa nasce a Roma nel 1991, con una buona dose di Sicilia nel sangue. Inizia a suonare la chitarra e a scrivere canzoni da bambina ascoltando i Nirvana, passando col tempo per il rock alternativo italiano fino allo sbarco sul pianeta Folk dove inizia ad apprezzare il sussurro e l'invito alla melodia. Si converte alla sua lingua soltanto a 23 anni perché capisce che per raccontare qualcosa c'è bisogno di una profonda amicizia con le parole.
Dopo vari anni in band anglofone, si ritira per necessità a scrivere dei brani in italiano che raccontano il distacco, la resilienza e il desiderio di stanare un'altra occasione.
Dopo aver suonato un anno in solitaria in giro per Roma e non solo, si trova una band (o la band trova lei?) e registra in studio in suo primo EP che uscirà a Gennaio 2017.
 

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17079449 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online