DENTE "Canzoni per metà" - da gennaio 2017 torna di nuovo in TOUR in ITALIA ed EUROPA

DENTE "Canzoni per metà" - da gennaio 2017 torna di nuovo in TOUR in ITALIA ed EUROPA


DENTE - "Canzoni per metà" 
Da gennaio 2017 torna di nuovo in TOUR in ITALIA ed EUROPA

"Cosa devo fare"
VIDEO YOUTUBE 

"Canzoni per metà" è il nuovo fortunato album di DENTE, disponibile da venerdì 7 ottobre per l'etichetta Pastiglie su iTunes, tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi in formato cd e vinile distribuito da Sony Music Entertainment. L'album ha esordito al 12° posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.
Dopo il lunghissimo tour che ha visto DENTE toccare le maggiori città italiane con numerosi sold-out nei mesi ottobre, novembre e dicembre, il cantautore riparte di nuovo sempre accompagnato dai Plastic Made Sofa per calcare nuovi palchi in Italia e per ritornare in Europa live a Bruxelles, Londra, Barcellona, Valencia e Madrid.
 
Ecco le prime date confermate del "Canzoni per metà TOUR" per il 2017:
26.01 Latina - Sottoscala 9 
27.01 Santa Maria a Vico (CE) - Smav 
28.01 Modena - Off 
03.02 Legnano (MI) Land of Freedom 
04.02 Grosseto - FAQ 
10.02 Cagliari - Fabrik 
11.02 Sassari - The Hor Music Club 
17.02 Pescara - Tipografia
18.02 Arezzo - Karemaski 
03.03 Cavriago (RE) - Circolo Kessel 
17.03 Bruxelles - VK
22.03 Londra - The forge 
25.03 Barcellona - Cat Tradicionarius 
26.03 Valencia - Loco Club 
27.03 Madrid - Café Berlin 
 
 
 
DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.
"Canzoni per metà" è già dal titolo una chiara dichiarazione d'intenti, un doppio senso che indica da una parte brani dedicati alle "dolci metà" passate, presenti e future di DENTE, dall'altra canzoni a volte brevi e dirette e spesso dalla struttura spiazzante tanto da poter sembrare quasi incompiute, ma che incompiute non sono. Dopo dieci anni di carriera DENTE rimane tra i pochi coraggiosi artisti capaci di continuare a sperimentare, destrutturando la forma canzone pur mantenendo intatta una solida identità pop: le 20 tracce si snodano tra melodie intime e soffuse che accompagnano storie sentimentali agrodolci, caratterizzate da una poetica pungente, ironica e a tratti crudele.
DENTE ha presentato il primo singolo "Curriculum" lo scorso 13 settembre in diretta Facebook realizzando tredici diversi video in dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte, in una lunga maratona per le strade di Milano. Un modo inedito e coraggioso di usare i social network che ha appassionato pubblico e addetti ai lavori: le brevi clip hanno totalizzato nel corso della giornata più di 100mila visualizzazioni. E' disponibile il VIDEO che ripercorre la #maratonacurriculum, regia e montaggio di Francesco Imperato.
Il nuovo video estratto è "Cosa devo fare", un brano in cui il pop di DENTE si fonde con distesi ritmi reggae/dub, trascinati da una batteria elettronica che accompagna un testo disilluso in cui "ci si chiedono e si chiedono molte cose, spesso alle persone sbagliate". Il VIDEO, girato da Jacopo Farina, trasforma "Cosa devo fare" nella melodia visionaria di un surreale carillon.
A dieci anni dal primo disco solista DENTE si riconferma quindi un interprete brillante e credibile, un artista che con dedizione porta avanti in assoluta libertà la sua sincera e ambiziosa avventura musicale. 
FOTO
photo credits: Sebastiano Bongi Tomà
BIOGRAFIA
ALBUM
 iTunes
Cd 
 Vinile
 Special Edition
  
VIDEO ESTRATTI:
"Curriculum"
VIDEO YOUTUBE 

"Cosa devo fare"
VIDEO YOUTUBE

 
Artista: Dente
Album: Canzoni per metà
Etichetta: Pastiglie
Distribuzione: Sony Music Entertainment Italy
Data Uscita: 07-10-2016
Management e Booking: Antenna Music Factory - lorenzo@antennamusicfactory.com - sergio@antennamusicfacory.com
Promozione: Smc Italia 
Web: www.amodente.com - facebook.com/denteofficial - twitter.com/Giuseppe_Peveri - instagram.com/amodente

Articoli correlati

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",Â...

News

Ad aprile '24 tanti impegni per Mitch B. ad Ibiza 

22/04/2024 | lorenzotiezzi

      ad ibiza mitch b. è Decisamente impegnato a fine aprile. E' presente sull'isola della musica per raccontare l'international music summit per alladisco, ...

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

424677 utenti registrati

17103679 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online