GIOVANNI ALLEVI e ORCHESTRA, gio 5/1 Obihall Firenze - Celebration Symphonic Tour

GIOVANNI ALLEVI e ORCHESTRA, gio 5/1 Obihall Firenze - Celebration Symphonic Tour

Giovanni Allevi e Orchestra Sinfonica Italiana
Il pianista festeggia i primi 25 anni di carriera
Al via i grandi concerti 2017 a Firenze
 
GIOVANNI ALLEVI
Orchestra Sinfonica Italiana
Giovedì 5 gennaio 2017 - ore 21
Obihall - via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro - Firenze
Biglietti posti numerati: 40/30/22 euro; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it -  www.boxol.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101) Info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it - www.obihall.it - #allevifi17
"Il primo concerto? A Napoli, davanti a... 5 persone, ma che entusiasmo!".
Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di attività live di Giovanni Allevi. Dopo l'uscita del libro "Vi porterò con me", edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica on stage, il compositore riparte con una doppia tournée che lo porta giovedì 5 gennaio all'Obihall di Firenze (ore 21 biglietti posti numerati da 22 a 40 euro - prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; TicketOne www.ticketone.it tel. 892 101 - info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it - www.obihall.it).
In questo "Celebration Symphonic Tour" l'artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d'orchestra, alla guida dell'Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno degli autori contemporanei più amati a livello internazionale. 
Dopo il grande successo del precedente tour sinfonico con Coro e Orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di P. I. Čajkovskij, G. Puccini e G. Rossini. 
Tra gli appuntamenti del "Celebration Symphonic Tour" non poteva mancare Napoli, città nella quale l'artista tenne il suo primo concerto nel 1991 e dove è tornato a metà dicembre. Impossibile non ricordare poi lo spettacolo dedicato agli sfollati del terremoto, alla vigilia di Natale, nella sua Ascoli.
Come detto, a Firenze Giovanni Allevi sarà accompagnato sul palco dall'Orchestra Sinfonica Italiana, composta di oltre 40 professori provenienti da storiche e prestigiose orchestre nazionali, tra cui quella del Maggio Musicale Fiorentino.
Per questo concerto è attiva la promozione riservata ai clienti EnelMia, con un risparmio di 5 euro per ogni biglietto acquistato: i clienti EnelMia possono usufruirne presentando la tessera EnelMia presso i punti vendita del circuito Box Office Toscana (qui l'elenco completo http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) oppure online suhttps://www.boxol.it/PRG/it/advertise/enelmia/189091, inserendo il numero di tessera EnelMia e il codice coupon 16enelmia17 al momento del pagamento. Per entrare al concerto stampare il pdf del biglietto e mostrarlo alle casse. Sconto valido per un massimo di 2 biglietti. Info su www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/casa/enelmia/prg.
Laurea con lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio - in Pianoforte e Composizione - Giovanni Allevi si presenta in jeans e scarpe da tennis, non per rinnovare il "look" del musicista classico ma per sentirsi completamente se stesso: per lui, quello che conta sono le note, tutto il resto è superfluo: "Attraverso la musica - spiega - vedo il mondo con gli occhi di un bambino".
Enfant terrible capace di annichilire il mondo accademico, Giovanni Allevi è entrato nell'immaginario collettivo delle nuove generazioni, con le quali ha instaurato un rapporto privilegiato, e, come lui afferma, "misterioso".
Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova "Musica Classica Contemporanea", attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall'esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.
www.bitconcerti.it - www.obihall.it
Guarda il video - Giovanni Allevi - Concerto per Violino e Orchestra in Fa Minore
https://www.youtube.com/watch?v=e85Ust0Grc4
Giovanni Allevi on line
www.giovanniallevi.com 
www.facebook.com/giovanniallevi
www.twitter.com/giovanniallevi
www.youtube.com/alleviofficial
ww.alleviani.com
Info spettacolo 
Obihall - via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro - Firenze
Info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it
www.obihall.it - #allevifi17
Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 40 euro
2° settore 30 euro
3° settore 22 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Clienti Enel Mia
Per questo concerto è attiva la promozione riservata ai clienti EnelMia, con un risparmio di 5 euro per ogni biglietto acquistato: i clienti EnelMia possono usufruirne presentando la tessera EnelMia presso i punti vendita del circuito Box Office Toscana (qui l'elenco completohttp://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) oppure online su https://www.boxol.it/PRG/it/advertise/enelmia/189091, inserendo il numero di tessera EnelMia e il codice coupon 16enelmia17 al momento del pagamento. Per entrare al concerto stampare il pdf del biglietto e mostrarlo alle casse. Sconto valido per un massimo di 2 biglietti. Info su www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/casa/enelmia/prg.
Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l'acquisto di un biglietto generico.

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17092824 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online