DARGEN D'AMICO VARIAZIONI  Il nuovo album del "rapper in 3D" che mescola rap e musica colta

DARGEN D'AMICO VARIAZIONI Il nuovo album del "rapper in 3D" che mescola rap e musica colta

DARGEN D'AMICO
VARIAZIONI
Il nuovo album del "rapper in 3D" che mescola rap e musica colta
in uscita martedì 28 marzo
Video Le Squadre: http://bit.ly/lesquadre
 
Uscirà martedì 28 marzo per Giada Mesi il nuovo album di Dargen D'Amico, il rappresentante più eclettico e poetico della scena rap.
Variazioni, questo il titolo dell'ottavo disco dell'artista, cambia di nuovo le carte in tavola fondendo il rap con la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso, dando vita ad un progetto originale, intenso ed emozionale interamente prodotto da Tommaso Colliva.
Da oggi sarà possibile pre-ordinare la versione DELUXE del disco in edizione limitata che include il primo libro scritto da Dargen D'Amico in esclusiva su www.giadamesi.com.
Il primo brano estratto da Variazioni, Le Squadre, è accompagnato da un video, girato da Federico Cangianiello. Dargen commenta così il brano: "Una buona percentuale dell'impegno quotidiano è occupata dagli schieramenti. È quasi doveroso dire di fare e pensare, postare solennemente, sentire l'urgenza di instagrammare l' intimo. Abbiamo l'internet in mano e a qualcosa dovrà pur servire. E anche io sentivo l'esigenza di non prendere posizione su questioni di fondamentale importanza. Così è nata Le Squadre. Ma d'altronde anche questa è una presa di posizione bella e buona"
Definito "menestrello post-moderno", "cantastorie del ventunesimo secolo", "folletto metropolitano", "rapper in 3D", Dargen D'Amico, con sette album ufficiali all'attivo, tra cui due pietre miliari dell'hip-hop italiano come "Musica senza musicisti" (2006) e "Di vizi di forma virtù" (2008), collaborazioni con artisti che includono tra gli altri Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra -, sposta e ridefinisce ancora una volta i confini di genere.
 
facebook
instagram
twitter

Articoli correlati

Musica

“TEMPOXL’AMORE”, il nuovo singolo di Delalibra

26/04/2024 | lorenzotiezzi

Esce venerdì 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali “tempoxl'amore” (alta sierra/artist first), il nuovo singolo di delalibra, nome d'arte di di...

Musica

Mark Donato: il suo unofficial remix di "Amore no" di Adriano Celentano su Radio Italia Party

26/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un altro bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato, che con i suoi unofficial remix fa ballare e scatenare il pubblico, sia nei suoi dj set, ...

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

424677 utenti registrati

17077913 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online