ENSI: esce oggi il suo nuovo singolo "TUTTO IL MONDO È QUARTIERE" che anticipa il nuovo album in uscita in autunno

ENSI
 
DOPO IL SUCCESSO DELL'ALBUM  “ROCK STEADY”
CHE HA DEBUTTATO AL N.1 DELLA CLASSIFICA DI VENDITA
TORNA CON UN NUOVO SINGOLO
“TUTTO IL MONDO QUARTIERE”
FUORI IL 21 APRILE
 
Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, Ensi ha dimostrato  le sue  grandi capacità di songwriting e dopo il successo del suo ultimo disco di inediti “Rock Steady”, che ha debuttato direttamente al n.1 delle classifiche di vendita, torna dopo 3 anni con un nuovo singolo, “Tutto il mondo è quartiere”, in radio e in vendita negli store digitali da venerdì 21 aprile.
“Tutto il mondo è quartiere” è il primo capitolo,  prodotto da The Ceasars, che  anticipa il nuovo album in uscita in autunno.
“Viviamo un tempo in cui non esistono più confini, tutto il mondo è quartiere, in ogni quartiere del mondo. Se come me vivi in una grande città lo vedi maggiormente ma è così ovunque. - racconta Ensi - Mangio in ristoranti orientali, compro casse d'acqua (e succo di mango) dal Bangla. La mia ex vicina di casa era del Cile, faceva delle empanadas incredibili. Ho due barbieri di fiducia, uno è Campano l'altro è Nigeriano. I figli del portiere del mio palazzo parlano filippino con lui e italiano con me. Tra i loro compagni di scuola ci saranno sicuramente ragazzi di ogni colore, razza e religione. Mio figlio andrà in una di quelle scuole. Ho filmato tutto con il grandangolo poi l'ho cantato su questo sound dei Ceasars che sembrava fatto apposta. Il brano suona come un inno, in un meltin pot di idiomi e di immagini, ma è senza filtri. L'ho scritto per buona parte con un ordine temporale quasi preciso, quasi come a scandire una giornata x, ma sul finale ho voluto dare il mio punto di vista sul tema.
 
Come nella migliore delle tradizioni Hip Hop ha iniziato la sua carriera e le sue prime battle nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in questo paese.
Con “Era tutto un sogno” ha messo definitivamente a tacere tutti gli scettici che credevano che il talento di Ensi fosse confinato all'improvvisazione, in top 5 nella classifica Fimi, un tour di oltre 30 date in tutto lo stivale, le collaborazioni con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana, infine, con “Rock steady” si è consacrato nella sfera della musica italiana.

Articoli correlati

Musica

Buio & koito pubblicano assad

20/06/2017 | nextpressitalia

Assad è il secondo singolo estratto da monet, primo album ufficiale di buio & koito, rapper indipendenti originari del centro italia.   buio (1983) e koito (1986)...

Musica

'p.Y.T. (Pretty young thing)' di john gi...

20/06/2017 | dl

Si chiama john gibbons e sta conquistando rapidamente la comunità dance internazionale con il singolo 'p.Y.T. (Pretty young thing)'. Celebrando una delle pi&ugr...

Musica

I prooftop pubblicano 'devi stare zitto'

12/06/2017 | nextpressitalia

Un gioco di parole capitato durante un freestyle, questa l'idea centrale della traccia devi stare zitto, secondo estratto dal primo lavoro del duo romano prooftop. a poch...

2445150 foto scattate

15218485 messaggi scambiati

951 utenti online

1514 visitatori online