MUSE: esce oggi il nuovo singolo DIG DOWN

MUSE: esce oggi il nuovo singolo DIG DOWN


 
IL NUOVO SINGOLO
'DIG DOWN'
ESCE OGGI
Il brano è accompagnato dal video diretto da LANCE DRAKE e con la partecipazione straordinaria di LAUREN WASSER
 
Guardate il video qui https://wbr.ec/digdown_mv
 
 
Muse pubblicano oggi il nuovo singolo 'Dig Down', già disponibile in streaming e download, dopo il successo del loro precedente album DRONES uscito nel 2015(certificato ORO in Italia) che li ha visti protagonisti di ben 6 date soldout al Mediolanum Forum di Milano lo scorso anno.
Il brano parla di unità e sopravvivenza - di combattere per ciò che è giusto nonostante le spalle al muro. 'Dig Down' è stato co-prodotto da Mike Elizondo e dai Muse e mixato da Spike Stent.
 
Il singolo è accompagnato da un video carico d'azione, diretto da Lance Drake e con la partecipazione straordinaria di Lauren Wasser.  
 
Matt Bellamy ha dichiarato:
 
“Mentre scrivevo DIG DOWN, quello che volevo comunicare era un messaggio di positività, di contrastare la negatività corrente nel mondo e offrire ispirazione, ottimismo e speranza alla gente, per combattere per le cause in cui si crede. Perchè noi, come individui, possiamo scegliere di cambiare il mondo se lo vogliamo”.
 

 
Lance Drake ha detto del video:
 
“Il brano parla di sopravvivenza e di combattere le negatività - quando l'ho ascoltato, ho subito capito di voler fare un video carico di azione. Ho sentito parlare di Lauren circa un anno fa, ho letto la sua storia e mi ha colpito talmente tanto che è da allora che desideravo lavorare con lei. La forza della canzone mi ha fatto pensare a Lauren...quindi ho scritto la sceneggiatura basandomi sulla sua storia e di come abbia superato tutte le avversità”.
 
Per saperne di più sulla storia di Lauren, ascoltate le sue parole qui - https://youtu.be/t2KzXF-8ROQ
 
 
I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il loro ultimo album, Drones, è uscito nel giugno del 2015 e ha debuttato al n° 1 in 21 paesi in tutto il mondo, tra questi anche gli Stati Uniti per la prima volta nella loro carriera.  L'album si è aggiudicato anche il Grammy Award, il loro secondo, come Best Rock Album nel Febbraio 2016.  Da quando si sono formati  nel 1994, i Muse hanno pubblicato sette album vendendo oltre  20 milioni di album in tutto il mondo.   Molte le certificazioni anche in Italia per i loro album e singoli.  Tra gli album: Doppio Platino per Resistance, Platino per The 2nd law (entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita) e Oro per Absolution, Oringin of symmetry, Live at Roma Olimpic Stadium e Drones. Per i singoli : Platino per Madness e Oro Time is Running out, Starlight; Uprising, Undisclosed Desires e Neutron Star Collision.
Universalmente riconosciuti come una delle migliori band live al mondo, i Muse hanno vinto numerosi riconoscimenti musicali tra cui 2 Grammy Awards, un American Music Award, 5 MTV Europe Music Awards, 2 Brit Awards, 6 NME Awards e 6 Q Awards tra gli altri.
 
www.muse.mu
 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17081091 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online