Davide Van De Sfroos a San Siro - Meno di un mese all'evento

Davide Van De Sfroos a San Siro - Meno di un mese all'evento


DAVIDE VAN DE SFROOS
Meno di un mese al concerto - evento
allo Stadio San Siro
MILANO 
Venerdì 9 giugno
Disponibile nei digital store la NUOVA APP di DAVIDE VAN DE SFROOS
Manca meno di un mese all'atteso concerto di DAVIDE VAN DE SFROOS che si terrà venerdì 9 Giugno 2017 allo Stadio San Siro di Milano - tempio del calcio e degli ultimi 30 anni di musica.
Quello di San Siro sarà uno spettacolo che vedrà Davide insieme ad una una band allargata di 20 musicisti, per passare in rassegna i diversi momenti musicali della carriera del cantautore. Un percorso in cui sono stati coinvolte le migliori espressioni musicali del territorio e così si potranno ascoltare dai brani power-folk supportati daii LUF al country bluegrass acustico degli SHIVER, la giovane folk-band che ha accompagnato Davide nel fortunato "Folk CooperaTour; ci sarà il rock-blues della formazione che ruota attorno al cuore della GNOLA BLUES BAND del chitarrista Maurizio Gnola Glielmo, impreziosita dalla presenza di musicisti da sempre al fianco di Davide come il violinista Angapiemage Anga Persico. 
Un gruppo di musicisti che invaderà musicalmente e visivamente il palco delle grandi occasioni, che sarà allestito appositamente per levento. Non mancheranno momenti in cui Van De Sfroos suonerà da solo, chitarra e voce, ricreando quellintimità tipica di certi suoi brani. 
"Dopo aver fatto un po' di tutto, come il Genesio, qualcosa mancava e si è sentita l'esigenza di concretizzarlo questo sogno e di credere nell'urlo dei sostenitori di quest'avventura", conferma Davide. "Per uno che non ha mai giocato a calcio neppure all'oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna", aggiunge il cantautore nato a Monza, ma cresciuto nel "cuore" del lago di ComoAnche se invece del pallone "tirerà" le sue canzoni, non in porta, ma verso quel pubblico che nel tempo ha dimostrato di palleggiare molto bene e senza il quale - conferma Davide Van De Sfroos - "non sarebbe possibile nessuna partita". "Quando ti vedremo a San Siro?", quante volte si è sentita riecheggiare questa domanda. Beh, adesso la risposta c'è: venerdì 9 giugno 2017 alle ore 20.30." 
DAVIDE VAN DE SFROOS è uno dei più importanti cantautori italiani. Quasi tutte le sue canzoni e i suoi libri fanno capo al Lario e al suo spirito profondo e la maggior parte dei testi è pensata, scritta e cantata in dialetto tremezzino (o laghée): una lingua più che un vernacolo, resa ancora più realistica da storie e personaggi assolutamente poetici. In quindici anni di carriera musicale solista ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco. Si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold out al Mediolanum Forum di Assago. Nel 2014 è uscito l'album in studio “Goga e Magoga”, che è arrivato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia. La raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d'oro. E' del 2015 l'album "Synfuniia", 14 brani riarrangiati in chiave sinfonica dal maestro Vito Lo Re.
E' possibile scaricare nei digital store Google Play e App Store la nuova APP di DAVIDE VAN DE SFROOS, un'immersione a 360 gradi nel mondo del cantautore con diverse sezioni tutte da consultare: l'intera discografia, foto, video, libri, curiosità, contenuti esclusivi, tutte le info sugli eventi live e una sezione e-commerce. Scaricando la App è possibile ascoltare il NUOVO SINGOLO "Padre Mazinga. Tutte le sezioni dell'applicazione, disponibile per Android e IOS, saranno fruibili gratuitamente sino al 10 giugno. Successivamente alcuni contenuti multimediali saranno consultabili tramite un abbonamento Premium. Si tratta di una novità assoluta nel panorama musicale. Grazie a questa nuova App si potrà accedere "senza filtri" al mondo dell'artista. 
Sarà inoltre uno stadio a misura di famiglia: è stata attivata una speciale promozione PACCHETTO FAMIGLIA su www.vivaticket.it rivolta ai nuclei famigliari di 3, 4, 5 persone per acquistare i biglietti del concerto a prezzo scontato e poter vivere tutti insieme questa grande festa musicale. L'esperienza Davide Van De Sfroos infatti è partita che i protagonisti erano poco più che ragazzi e ora si ritrovano genitori con figli e figlie dietro il palco.
Per info e prezzi del concerto consultare Vivaticket: http://bit.ly/2qnnIKU
Info-line: info@batevents.com tel. 393.8314435 

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17081692 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online