Annalisa dopo Sanremo parte il tour 2015 dal Teatro Nuovo a Milano

Annalisa dopo Sanremo parte il tour 2015 dal Teatro Nuovo a Milano

Annalisa rientra nel 2010 tra i concorrenti della decima edizione di Amici di Maria De Filippi e arriva alla finale del programma, classificandosi seconda nella categoria canto e vincendo il premio della critica giornalistica.
 
Successivamente partecipa nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille, e del Festival di Sanremo 2015, piazzandosi 4ª con Una finestra tra le stelle.
 
Nel 2011 pubblica il suo primo album in studio solista, con l'etichetta discografica Warner Music Italy, dal titolo Nali. L'album contenente 9 brani, più una traccia bonus disponibile solo sulla piattaforma digitale iTunes, viene promosso prima dal singolo Diamante lei e luce lui, disco d'oro per le oltre quindicimila vendite in digitale divenute oltre le 25000 nel 2015 e premiato come miglior video musicale nella categoria Emergenti al Premio Videoclip Italiano 2011 indetto da Rockol e successivamente   Nali raggiunge come posizione massima la seconda della classifica FIMI Artisti l'album successivamente viene certificato disco di platino per le oltre 80000 copie vendute e premiato come Premio CD Platino ai Wind Music Awards 2011.
 
Stasera Annalisa al Teatro Nuovo ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere un'artista in crescita continua, generosa con un pubblico e un fans club che la segue assiduamente e la ama moltissimo. Annalisa non si risparmia un attimo, non prende praticamente fiato e quando smette di cantare interloquisce con il preparatissimo pubblico che si emoziona e canta con lei.
 
Sono passati cinque anni dalla trasmissione di Maria De Filippi e dal premio della critica, ed è già difficile contare le varie nomination e i prestigiosi premi ricevuti, anche siamo profondamente convinti che il vero premio, il più importante, Annalisa lo riceve ad ogni boato del suo pubblico, ad ogni pezzo che i fans cantano con lei, ad ogni applauso della folla che accorre per riempire i teatri.
 
Immagini e testo di Angela Bartolo
 

Tutta la gallery del concerto la trovate cliccando qui

angela bartolo, annalisa, annalisa scarrone, teatro nuovo milano

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17083809 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online