Un live di Colapesce è un viaggio nelle emozioni

Un live di Colapesce è un viaggio nelle emozioni

Molte, moltissime le emozioni che si provano durante un live di  Colapesce.
Lo scorso 17 Aprile l'Egomostro ha fatto tappa Brescia, presso la Latteria Molloy.
“Egomostro” è il secondo album del cantautore siciliano Lorenzo Urciullo, che esordì nel 2012 con “Un meraviglio declino”
Colapesce ha sempre portato sul palco il mondo e la nostra quotidianità, un cantastorie di relazioni e vicende.
Primo brano in scaletta è “Entra pure”, cantato con un filo magnetico di voce, in grado di attirare l'attenzione in maniera immediata.
Segue “Dopo il diluvio”, brano anch'esso tratto “Egomostro” ultimo album del cantautore siciliano, uscito il febbraio scorso.
In scaletta non solo le novità, il cantautore lascia spazio anche ai brani d'esordio come “Un giorno di festa”, “Satellite” e “Bogotà”, tutte abilmente riarrangiate.
Nessuna pausa, nessuna parola o commento fra un brano e l'altro. Colapesce comunica con il suo pubblico attraverso la musica, il suono della chitarra, le sue canzoni.
In un attimo è già il momento del bis dove è il turno di  “Maledetti italiani”, singolo che anticipò l'uscita dell'album,  durante il quale viene omaggiato uno dei pezzi più noti di Toto Cotugno, “L'Italiano”.
A seguire “Restiamo in Casa”, dove Colapesce, nel corso del verso  “Sento bruciare dei fogli” afferra la scaletta ai suoi piedi e la lascia bruciare lentamente fra le mani.
Un live di Colapesce è un viaggio nelle emozioni, nei ricordi che ogni brano invoca in noi a gran voce.
Uno dei più dolci metodi di introspezione emotiva.

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17077520 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online