Nick Waterhouse - Never Twice

Nick Waterhouse - Never Twice

''Never Twice'' è il titolo del nuovo album di Nick Waterhouse, pubblicato il 30 settembre per Innovative Leisure.
Il disco è un elegantissimo cocktail di r&b, club jazz, soul, surf e boogaloo, in cui l'autore si è concentrato al meglio per rielaborare un personale misto di influenze provenienti dalla musica anni 50' e '60.
Dieci sono le tracce di questo terzo album targato Waterhouse, dieci pillole con cui l'artista r&b californiano è tornato a lavorare con il produttore Michael McHugh, leggenda vivente della scena musicale di Orange County, e con grandi musicisti preferiti come Bob Kenmotsu al flauto, Ralph Carney al sassofono e Will Blades all'organo.
Nei brani di questo straordinario lavoro dal titolo 'Never Twice' si va a ripercorrere tutta la  magia vintage che a colpi di jazz, r&b old school, presenza blues e attitudine surf californiana Nick Waterhouse predilige.
L'apertura è vibrante ed è stata affidata ad un brano come 'It's Time' e si è ancora immersi in un'atmosfera d'altri tempi ascoltando ''I Had Some'', come accade anche in ' Straight Love' e nell'elegantissima 'Stanyan Street'.
E' quasi rock'n'roll old style in 'Old place', c'è romanticismo in 'Baby i'm in the mood for you' mentre ci si arrende all'incedere da party selvaggio di 'Katchi', fino alla chiusura notturna di 'LA Turnaround' con cui ci troviamo di fronte all'opera della maturità di Nick Waterhouse, questo bellissimo ''Never Twice''.
L'originalità è il primo elemento che salta all'attenzione dell'ascoltatore, che oggi sempre meno spesso riesce ad incontrare musicisti così coraggiosi e talentuosi da potersi mettere al livello di artisti e nomi indimenticabili come coloro i quali hanno disegnato e segnato indelebilmente la storia della musica degli anni '50 e degli anni '60 a livello mondiale.
Il soul di Nick Waterhouse non a caso sembra esser riconducibile ad un anima puramente intrisa di una passione per il ritmh and blues fuori dal comune e la sua attualizzazione del ritmo diviene così la massima espressione di un incontrollabile voglia di suonare con classe.
E in questo disco, Waterhouse ha accompagnato ritmi trascinanti e densi a testi adatti e coincisi, creando un prodotto realmente degno di nota..e di ascolto!

never twice, nick waterhouse, Recensione

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17083356 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online