Eugenio Finardi - 40 Anni Di Musica Ribelle

Eugenio Finardi - 40 Anni Di Musica Ribelle

E' in pubblicazione il 28 Ottobre 2016, "40 Anni Di Musica Ribelle", la collezione delle versioni rimasterizzate dei primi cinque dischi di Eugenio Finardi, ben 43 tracce di rock in canzoni pubblicate originariamente tra il 1975 ed il 1979. Il progetto contiene quindi tanti brani, che la scorsa estate hanno rivissuto sui palchi in un tour che ha contribuito a riaccendere la fiammella della “Musica Ribelle”; il cofanetto verrà pubblicato in due edizioni, CD e LP, pregiandosi di un ricco libro che racconta ciò che quegli anni e quei dischi sono stati per la musica italiana con le parole di chi, vicino ad Eugenio, ne fu artefice e testimone.
Si tratta quindi di una riedizione discografica degli album ''Non gettate alcun oggetto dai finestrini'' del 1975, ''Sugo'' del 1976, ''Diesel'' del 1977, ''Blitz'' del 1978 e ''Roccando rollando'' del 1979, pubblicati ai tempi dall'etichetta Cramps e riproposti oggi dalla Universal Music. I cd saranno disponibili anche in confezione singola e la loro rimasterizzazione ha riguardato i nastri originali: ciò ha permesso una fedeltà al sound originale perfetta, come si può desumere da brani storici come ''Musica Ribelle'', ''Extraterrestre'', ''La radio''. ''Voglio'', ''Diesel''ed altre, cui si accompagnano anche grafiche fedeli a quelle delle prime edizioni.
Il cofanetto 40 anni di musica ribelle" è per Finardi la dimostrazione che "I 60 anni sono l'età in cui si possono realizzare i propri sogni. Questi spesso consistono nel mettere a posto i propri ricordi". come ha dichiarato nella recente conferenza stampa per l'uscita del progetto.
La cosa più emozionante risiede nel fatto che questo viaggio nel passato verrà portato a tutti i fans, anche dal vivo: il 4 novembre Finardi proporrà "Musica ribelle - La reunion", al teatro dal Verme di Milano, facendosi accompagnare da alcuni dei componenti delle band originali che lo hanno affiancato nella creazione dei cinque album in questione.
Nella straordinaria collezione di pezzi inseriti in tracklist, sono presenti brani come 'Se Solo Avessi', 'Quando Stai Per Cominciare', 'La Storia Della Mente ', 'Take It Easy 'La Radio','Sulla Strada', 'Oggi Ho Imparato A Volare', 'La Paura Del Domani', 'Zucchero', 'Si Puo Vivere Anche A Milano', 'Extraterrestre', 'My Love' e tantissimi altri.
Insomma, si tratta di una raccolta di musica da conservare per sempre, sugli scaffali come nei cuori degli amanti della buona musica rock italiana.

40 anni di musica ribelle, eugenio finardi

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17077572 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online