Alicia Keys - "Here"

Alicia Keys - "Here"


Here è il sesto album in studio di Alicia Keys, uscito il 4 novembre per RCA Records sia in formato fisico, che digitale, sia sulle principali piattaforme di streaming.

18 brani in tutto, compresi 5 interlude per la plurivincitrice di Grammy (ben 15 collezionati fin'ora); un album davvero bello dove l'artista americana, se ce ne fosse ancora bisogno, conferma il suo innato talento.

Per accompagnare l'uscita di “HERE” Alicia Keys ha realizzato anche un cortometraggio dal titolo “The Gospel”, visibile a questo link che raccontata la genesi dei brani dell'album focalizzandosi in particolare sulle tematiche sociali trattate, prendendo spunto dai racconti di alcuni ragazzi e della loro adolescenza vissuta a New York.

La produzione è, come da copione, sontuosa e il collettivo che ne viene accreditato sotto il nome comune di The ILLuminaries comprende, oltre alla Keys, i produttori Mark Batson, Swizz Beatz, e il cantautore Harold Lilly.  Altri produttori di “HERE” sono Pharrell Williams (immancabile il suo tocco su ogni album di successo) e Carlo “Illangelo” Montagnese.

Parlando di musica, ci troviamo di fronte ad un album molto eterogeneo, dove il fil rouge è il timbro caldo, marchio di fabbrica della cantautrice, capace di adattarsi alla perfezione sia su brani molto ritmati come Pawn it All, sia su brani spogliati di ogni orpello musicale come su Kill your Mama, sia, infine, su quelli più Gospel: genere che meglio si adatta alla Keys come su Illusion of Bliss.

Un album che non deluderà chi segue l'artista sia dai suoi esordi nel 2001 sia chi si avvicina alla Keys per la prima volta (se ancora ci fosse chi non la conosce).

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17084792 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online