Grandaddy - Last Place

Sono tornati il 3 Marzo 2017 i Grandaddy, dopo undici anni dall'ultimo lavoro, pubblicando il nuovo disco ''Last Place'', disponibile nei negozi e in digitale per 30th Century/Sony music.
La band proveniente dall'assolata California tornerà per l'occasione in concerto in Italia, con ben 2 date: quella del 4 Giugno a Milano (Unaltrofestival) e quella del  5 Giugno a Sestri Levante (Mojotic) sulle quali trovate ogni informazione su www.comcerto.it.
A seguire quindi il loro lavoro “Just Like The Fambly Cat” (V2), è un disco che si caratterizza per l'attenzione infusa in un electropop su cui si adagiano synth e chitarre, malinconia e leggerezza. Ad anticiparlo, sono stati pubblicati i singoli 'Way We Won't'' e ''A Lost Machine', per cui è stato anche girato un videoclip.
La band indie rock di Modesto, formatasi nel 1992, si compone di Jason Lytle (voce, chitarra e tastiere), Kevin Garcia (basso), Aaron Burtch (batteria), Jim Fairchild (chitarra) e Tim Dryden (tastiere).
Nelle tredici tracce di ''Last Place'', i Grandaddy hanno inserito con grazia brani più lenti, come '' This Is the Part'' e ''The Boat Is In'', mettendo in essi chitarre che toccano corde di psichedelica. Ci sono melodie memorabili su brani come ''I Don't Wanna Live Here Anymore'' e rock impeccabile in brani come '' Check Injin''.
I Grandaddy hanno realizzato quindi un disco che consente loro un ritorno in grande stile, dopo questi undici anni di inattività. ''Last Place'' si lascia ascoltare con piacere e ci ricorda il perché delle lodi della critica rivolte negli anni alla band.
 

grandaddy, last place

Articoli correlati

Recensioni

Davide ravera - ramingo

21/03/2017 | leslie-fadlon

Davide ravera torna dopo due anni dal suo ''gospel'' e lo fa con un album che ad esso si lega seppur marcando nuovi confini, un album dal titolo che già fa immagin...

Recensioni

Big whales - bubble blower

17/03/2017 | leslie-fadlon

"bubble blower" è il titolo di un disco ipnotico, un disco in inglese che difficilmente potrebbe subito riconoscersi come di fattura nostrana. E' il primo, nuoviss...

Recensioni

Tokio hotel - dream machine

12/03/2017 | leslie-fadlon

Si intitola ''dream machine'', il nuovo disco dei tokio hotel, pubblicato il 3 marzo 2017 per sony music. e' in questo modo che torna la band tedesca, con un disco che i ...

2445150 foto scattate

15009945 messaggi scambiati

534 utenti online

850 visitatori online