Kasabian - For Crying Out Loud

Kasabian - For Crying Out Loud

E' un ritorno esplosivo quello dei Kasabian, che con ''For Crying Out Loud'' hanno pubblicato il 5 maggio 2017 una perla indie rock di molto valore.
Anticipato dal singolo “You're in love with a psycho”, in rotazione nelle radio dal 24 marzo, questo album potente va ad anticipare un tour che arriverà in estate anche nel nostro paese, passando il 19 luglio dal Teatro Antico di Taormina, il 21 luglio al PostePay Sound Rock'in Roma Ippodromo delle Capannelle  della Capitale, il 22 luglio Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pd), il 23 luglio al Lucca Summer Festival Piazza Napoleone - Lucca ed infine il 3 novembre al Forum di Assago (Milano).
Sembra che quindi gli inglesi Kasabian abbiano messo in questo loro sesto disco, “For Crying Out Loud!, tutta una serie di energie accumulate nel tempo, come si sente già dal singolo “You're In Love With A Psycho” che si fregia di un ritornello killer per un pezzo punk-funk newyorkese.
Il disco è stato scritto e prodotto dalla mente creativa della band, Sergio Pizzorno (cantante e chitarrista del gruppo) e registrato al Sergery, il suo studio a Leicester ed è il degno successore di “48:13”, che nel 2014 aveva dato al gruppo di Leicester una direzione più elettronica. Oggi invece sembra che la loro intenzione dichiarata sia far risaltare le chitarre, che diventano le protagoniste assolute. Ascoltare questo frullato di energia non ci permette di star fermi, anche grazie a brani come “Bless This Acid House”, destinato a diventare una hit estiva, il contagioso “Good Fight” e lo spavaldo “Ill Ray (the King)”. Non manca la sensualità, che troviamo in ''Wasted'' e la disperazione rabbiosa di ''Come back Kid''.
A proposito dell'album, Sergio ha dichiarato: “Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown, ndr) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura”.
I Kasabian, che sono Sergio Pizzorno (voice e chitarra), Tom Meighan (voce), Chris Edwards (basso), Ian Matthews (batteria) and Tim Carter (chitarre), hanno avuto una carriera ricca di primi posti in classifica e di dischi venduti, circa 5 milioni e mezzo di copie nel mondo.Hanno collezionato palchi e premi e con ''For Crying Out Loud'' si riconfermano come professionisti dell'indie rock moderno: un indie rock positivo, festaiolo, dolce e soprattutto ricco di carisma. 

for crying out loud, kasabian, Recensione

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17080774 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online