The ReLOUD  "Rollercoaster feat. Alex Whiteman"  esce oggi venerdì 22 maggio il VIDEO di ROLLERCOASTER

The ReLOUD "Rollercoaster feat. Alex Whiteman" esce oggi venerdì 22 maggio il VIDEO di ROLLERCOASTER


Guarda il video di "ROLLERCOASTER" su YouTube
 
Ascolta "Rollercoaster"
Esce oggi venerdì 22 maggio il video di Rollercoaster, il nuovo singolo del duo romano The ReLOUD pubblicato su OTHER SIDE RECORDS.  
Rollercoaster” è il primo singolo che anticipa TO THE OTHER SIDE, il nuovo progetto dei The ReLOUD, duo di producer e dj romani già conosciuti per i remixes di artisti come Vasco Rossi, Jovanotti e Marco Mengoni e per avere attirato l'attenzione di leggende della scena djying tra cui Benny Benassi, Bob Sinclair, Fatboy Slim e Groove Armada. 
Al centro del brano, cantato dalla voce graffiante dell'australiano Alex Whiteman, la figura della giostra, che nell'immaginario del duo è un'efficace metafora per rappresentare la vita, con il suo movimento costante che travolge, scombina le carte, leva il fiato e allo stesso tempo alimenta il desiderio di ripartire. “Rollercoaster per noi è stato accettarci per ciò che siamo, personalmente e musicalmente. È sicuramente un lato diverso del nostro sound ma che era dentro di noi da sempre. È stata la prima canzone a nascere e naturalmente è diventata il primo singolo.” 
Il singolo è il primo tassello del nuovo lavoro discografico del duo che sarà pubblicato a giugno dopo due anni di ricerche e composizioni in cui i dj e producer capitolini hanno passato al setaccio, filtrato e campionato sonorità provenienti dai quattro continenti: dal Sud Africa all'Australia, dagli USA al Giappone
TO THE OTHER SIDE, titolo del lavoro discografico, ambisce ad essere uno spazio in cui gli artisti possano raccogliere, contaminare e trasformare le influenze e i riferimenti che gli stessi hanno scoperto e sposato nel loro percorso. Il progetto nasce da una visione trasversale che mira a coinvolgere molteplici aspetti dell'arte: un global-ensamble, un'esplorazione che parte da un viaggio intorno al mondo e che unisce alla musica, visual arts, grafica, design, installazioni e un occhio molto attento alle produzioni video, che accompagneranno l'uscita di ciascun brano contenuto nell'album, raccontandone la storia.
L'artwork di Rollercoaster è stato realizzato dall'artista berlinese Maddalena Bireau, uno dei nomi di punta del panorama illustrativo europeo. Nel corso della sua carriera ha collaborato come illustratrice, storyboard artist e art director con importanti agenzie pubblicitarie, brand e riviste di moda, case editrici, etichette discografiche e band della scena indipendente italiana disegnando le copertine per gli album di artisti come Paolo Benvegnù, Le Vibrazioni, Dente e Pacifico.
Il VIDEO, girato a Cinecittà World sotto la direzione di Federico Marchi e GROENLANDIA (casa di produzione di film come Il Primo Re, Smetto Quando Voglio e Perfetti Sconosciuti) cattura lo spettro emotivo di quattro diverse generazioni, cogliendo alcune delle sfumature di ciascun ciclo vitale che ogni essere umano affronta: dall'eccitazione priva di paura dei bambini alla scoperta dell'amore della gioventù, e ancora la necessità di sentirsi leggeri degli adulti e la placida consapevolezza della terza età. 
Per dare la giusta casa al progetto gli artisti hanno dato vita a OTHER SIDE RECORDS, una boutique label che non si identifica in un genere specifico ma vuole essere la casa per chi ha qualcosa di personale da raccontare che lavorerà ogni iniziativa discografica come attività artistiche a 360° su più forme d'arte.
The ReLOUD sono un duo romano formato dai dj, producer e imprenditori nel music business Alex Tripi Nello Greco. Iniziano la loro carriera nel 1999 ispirati dall'uscita del software musicale ReBIRTH della Propellerhead che usarono estensivamente in studio in quel periodo e dal quale presero l'idea del nome ReLOUD. Il 2004 vede la loro prima release ufficiale su TIME Records (sotto il nome di ReMOVIDAS - Pincia Samba). Guadagnando velocemente una reputazione molto solida il loro lavoro viene supportato da molti dei DJ più importanti al mondo come Eric Morillo, Milk & Sugar, David Morales, Wally Lopez, Prok & Fitch ricevendo supporti anche dalle radio di riferimento di settore come BBC Radio 1, Ministry of Sound Radio, Hed Kandi Radio, portando il duo romano ad ottenere diverse top 10 nella UK CLUB CHART, BUZZ CHART, COOL CUTS CHART. Questo successo a livello estero porta i The ReLOUD a molte collaborazioni di livello internazionale come OLA, Inaya Day, Crystal Water e i Jungle Brothers solo per nominarne alcuni. Nel 2015 firmano con la label D:VISION e con il loro singolo ONCE AGAIN ottengono il supporto dei artisti del calibro di Benny Benassi, Bob Sinclair, Chus & Ceballos, Fatboy Slim, Groove Armada, Hernan Cattaneo, Marco Carola, Nora En Pure, and Roger Sanchez. David Morales se ne innamora talmente da volerne fare un official remix. Nello stesso anno i The ReLOUD vengono nominati uno dei 3 migliori DJ italiani nel programma TOP DJ su SKY UNO. Dal 2015 al 2017 i The ReLOUD continuano a realizzare tracce club su D:VISION remixando ufficialmente i migliori artisti italiani come Vasco, Jovanotti, Mengoni e molti altri cimentandosi anche nel mondo delle colonne sonore firmando gli spot ufficiali di brand come Lamborghini, Jagermeister, Ferrero ed altri. Nel 2018 vede il duo torna in studio focalizzando la ricerca verso un suono più rifinito, senza limiti. In questo periodo il duo inizia un nuovo album lavorando con cantanti dal Sud Africa, Australia, Nord America e Europa, un global-ensamble per esplorare i sapori del mondo caratterizzato da un approccio trasversale mirato a coinvolgere molteplici aspetti dell'arte: visual, grafica e un occhio molto attento alle produzioni video.
SOCIAL:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/thereloudofficial/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/thereloud/

 

Articoli correlati

Musica

Ben Dj, il nuovo singolo è "The Rhythm Is Magic" feat. Appassionante

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    ben dj pubblica il  suo nuovo singolo: è "the rhythm is magic" feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto nie...

Musica

Acetone, etichetta funky house al n. 2 di Beatport, vuole la Tua Musica!

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all'estero, è ormai stabilmente le realtà di riferimento su beatport, lo shop musicale più utilizzato d...

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

424677 utenti registrati

17082232 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online