THE FLAMING LIPS  annunciano il nuovo album  AMERICAN HEAD  in uscita l’11 settembre su Bella Union [PIAS]

THE FLAMING LIPS annunciano il nuovo album AMERICAN HEAD in uscita l’11 settembre su Bella Union [PIAS]


THE FLAMING LIPS sono felici di annunciare il nuovo album AMERICAN HEAD, in uscita l'11 settembre su Bella Union [PIAS>. Pre-ordina la tua copia QUI. L'album è composto da 13 brani dalle atmosfere cinematografiche, prodotte dal collaboratore di lunga data Dave Fridmann e dai The Lips. Tra questi troviamo “God and the Policeman” che vede ai cori la superstar country Kasey Musgraves. Come mostrato in anteprima con la pubblicazione di “Flowers Of Neptune 6”, AMERICAN HEAD affronta un salto temporale che occupa uno spazio simile a quello di The Soft Bulletin o Yoshimi Battles The Pink Robots e possiamo considerarlo il loro lavoro più bello e organico di sempre. La band condivide oggi il video per “My Religion Is You”. Guardalo QUI.
AMERICAN HEAD vede The Flaming Lips muoversi in spazi maggiormente riflessivi dal punto di vista testuale, così come spiega Coyne in un lungo racconto sull'album. Leggi un estratto:
Anche se The Flaming Lips sono originari dell'Oklahoma, non abbiamo mai pensato di essere una band AMERICANA. Crescendo in Oklahoma (avevo più o meno 6 o 7 anni) non sono mai stato influenzato, e non conoscevo musicisti dell'Oklahoma. Ascoltavamo per lo più i Beatles e mia madre amava Tom Jones (parliamo degli anni '60)...solo dopo aver compiuto 10 o 11 anni, i miei fratelli più grandi iniziarono a conoscere qualche musicista della zona.
Quindi...per la maggior parte della nostra vita musicale, abbiamo pensato a noi stessi come una band che veniva dalla 'terra'...non ci importava davvero da DOVE venivamo. Quindi per la prima volta nella nostra vita musicale iniziammo a pensare a noi stessi come 'UNA BAND AMERICANA'... dicendo a noi stessi che sarebbe stata la nostra identità per la prossima avventura creativa. Diventammo un ensemble di 7 musicisti e iniziammo a sentire sempre più affinità con le band formate da tanti membri. Inziammo a pensare a band americane come The Grateful Dead e Parliament- Funkadelic e a come avremmo potuto abbracciare questa nuova idea.
La musica e i brani contenuti in AMERICAN HEAD si basano su un sentimento. Un sentimento che, penso si possa esprimere solo attraverso la musica e le canzoni. Durante la scrittura dell'album, stavamo cercando di NON ascoltarlo in quanto suono...ma di percepirlo. Il sacrificio della madre, l'intensità del padre, la follia del fratello, la ribellione della sorella...non riesco davvero a trovare le parole.
Qualcosa cambia e gli altri (i tuoi fratelli e le tue sorelle, tua madre e tuo padre...i tuoi animali domestici) iniziano a diventare sempre più importanti per te...all'inizio ci sei solo tu...e tuoi desideri sono tutto ciò di cui ti importa...ma...qualcosa cambia...penso che tutte queste canzoni parlino proprio di questo piccolo cambiamento.”
 
AMERICAN HEAD artwork and tracklist:
177393b8-f224-451a-a7c3-a9ef955bb3b6.jpg
 
1. Will You Return / When You Come Down
2. Watching the Lightbugs Glow
3. Flowers Of Neptune 6
4. Dinosaurs On The Mountain
5. At The Movies On Quaaludes
6. Mother I've Taken LSD
7. Brother Eye
8. You n Me Sellin' Weed
9. Mother Please Don't Be Sad
10. When We Die When We're High
11. Assassins of Youth
12. God and the Policeman (Feat. Kacey Musgraves)
13. My Religion Is You
 
Follow The Flaming Lips:
Website YouTube Twitter Instagram Facebook Spotify
 

The Flaming Lips - My Religion Is You [Official Music Video>
Twitter
Facebook
Website
Instagram
 

Articoli correlati

Musica

LOREDANA ERRORE DAL 10 LUGLIO IN RADIO E DIGITALE IL NUOVO SINGOLO “È LA VITA CHE CONTA”

09/07/2020 | luigirizzo

    da venerdì 10 luglio in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “È la vita che conta” (azzurra music su etichetta playaudio) il...

Musica

TRAVIS - La storica band scozzese pubblica "Valentine", secondo inedito che anticipa il nuovo album "10 SONGS"

09/07/2020 | luigirizzo

I leggendari travis. Dopo aver annunciato l'uscita del loro nono album in studio dal titolo "10 songs" - prevista per 9 ottobre via bmg - e dopo aver condiviso il bel...

Musica

Online il video di “La Notte dei Grattacieli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda (Phonarchia Dischi)

09/07/2020 | luigirizzo

Online su youtube il video di “la notte dei grattacieli”, il nuovo singolo di la briscola bugiarda.“Il video di ''la notte dei grattacieli'' convoglia ognuno di noi...

2445150 foto scattate

16672328 messaggi scambiati

925 utenti online

1473 visitatori online