Alberto Salaorni & Al-B.Band - Energia e musica, il 10 agosto a Bardolino, il 15 a Jesolo

Alberto Salaorni & Al-B.Band - Energia e musica, il 10 agosto a Bardolino, il 15 a Jesolo


 
 
 
Ad agosto 2022, Alberto Salaorni & Al-B.Band riempiono l'Italia di musica ed energia con i loro live. Specializzati in dinner show d'eccellenza, spesso si esibiscono durante eventi privati... ma per fortuna del pubblico, non è sempre così. Dopo il successo assoluto del dinner show che ha preso vita il 29 luglio al Floor di Bardolino (VR), quando un pubblico anche internazionale (non erano pochi i ragazzi e le ragazze tedeschi e portoghesi), si è scatenato con il repertorio sempre originale della Al-B.Band, il 30 luglio è stata la volta del White Party che preso vita a Storo (TN), a La Polentera Agritour. Anche in questo, durante il dinner show dell Al-B.Band, si sono scatenate ben 400 persone, che hanno cantato e ballato allo sfinimento...
 
Come dicevamo, per chi ha voglia di cantare e ballare ad agosto 2022 ci sono due belle notizie: la Al-B.Band sarà protagonista di due serate già molto attese: il 10 agosto la band sarà protagonista alla Notte delle Stelle di Bardolino (VR), per un concerto al Nuovo Lido Cisano. Il 15 agosto invece Alberto Salaorni ed i suoi musicisti sono protagonisti all'Hotel Capri, a Jesolo (VE). 
 
C'è infine una bella anticipazione per settembre: il 9 Alberto Salaorni & Al-B.Band torneranno a far scatenare il Floor di Bardolino (VR), riempiendo di grande musica anche le ultime settimane d'estate.
 
//
 
Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). A volte anche altri professionisti della musica. Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell'album "Megaphone" disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.
 
I concerti della Al-B:band sono l'ideale per cantare, ascoltare ottima musica e mangiare pure qualcosa di buono con gli amici. 
 
Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. 
 
E le loro scelte, per quel che riguarda il repertorio, sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. 

Articoli correlati

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

424677 utenti registrati

17092643 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online