
Stefano Pain, Riccardo Ray: come è nata Goin' Down e qualche idea per dj e clubbing
-
18/02/2021 | lorenzotiezzi
- 3950
Che state facendo di bello in questo periodo a livello musicale?
Riccardo Ray: "sto lavorando a dei progetti che usciranno nel corso di questo 2021"
Stefano Pain: "è un momento dedicato totalmente alla musica. Non potendo frequentare locali notturni, ci si concentra sulle nuove produzioni discografiche".
Com'è nata Goin' Down?
RR: "E' nata in un momento particolare della mia vita, a maggio 2020. A causa del lockdown ho iniziato a lavorare nel settore sicurezza per un'azienda. Nelle poche pause che avevo sono riuscito a mettere giù qualche idea...".
SP: "Ho conosciuto Riccardo durante una One Night bolognese, Rock The Club. Durante il lockdown ci siamo sentiti e confrontati riguardo le nostre passioni musicali... e pian piano, ecco che è arrivata l'idea giusta, ovvero 'Goin' Down', che è uscita su una label importante, 1Stripe, distribuita da Universal Germany".
Come lavorate in studio?
RR: "Non abitando vicini, collaboriamo solitamente online. Svolgiamo due progetti basati sulla stessa canzone seguendo una stessa linea/ stile musicale e li fondiamo insieme per ottenere musica che rispecchi sia me sia lui".
SP: "Abbiamo lavorato a distanza, in Smart Work!".
Come ti definiresti come dj?
RR: "timido per certi versi, ma d'altra parte mi sento sicuro di me stesso e delle mie capacità".
SP: "Non amo darmi etichette. Amo la House Music in tutte le sue sfaccettature: prog house, tech. E amo spaziare nei miei dj set".
Ci sono altri dischi in programma per te / voi in questo periodo?
RR: "Stiamo pensando di dare ad un seguito a "Goin' Down".
SP: "Si! Ho in programma due nuovi singoli come Stefano Pain e a breve anche arriverà anche il follow up realizzato con Riccardo!".
Che consigli daresti ad un giovane dj?
RR: "Segui sempre i tuoi sogni, non è semplice il mondo dello spettacolo e del musicista, ma nonostante le difficoltà che si possano trovare... non fermarti e continua sempre a crederci".
SP: "Credere sempre in sé stessi e portare avanti la propria passione, con determinazione".
Come può ripartire il divertimento?
RR: "E' importante che ognuno di noi rispetti tutte le regole, in primis per la propria sicurezza e salute e poi anche per provare a far finire il prima possibile questo periodo. Il Covid ha messo in difficoltà tutti".
SP: "Tutto ripartirà non appena ci si potrà spostare e muovere liberamente. Senza restrizioni il mondo del divertimento tornerà ad essere come prima... ma il percorso sarà step by step".
Articoli correlati
“L’aguzzino di me stesso”, il nuovo singolo di Foma Fomic.
12/09/2025 | lorenzotiezzi
Da venerdì 12 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “l'aguzzino di me stesso”, il nuovo singol...
13/9 Remember Disco Dance @ Motorshow Vallesina c/o Paradise Monsano (AN). Ingresso libero, tanta musica e divertimento
12/09/2025 | lorenzotiezzi
sabato 13 settembre torna remember disco dance, piazzale paradise di monsano (an), durante il motorshow vallesina. Un tuffo negli anni '80-'90 con ...
Il super “Ego” dei Mavìlle tra dance e funk-rock
12/09/2025 | CarolinaElle
“ego” è il titolo del nuovo singolo dei mavìlle, in uscita venerdì 12 settembre in tutte le piattaforme digitali. l'involucro esteriore ci racconta di un brano ...