Fuori il videoclip di “Analisti ne abbiamo?.” il nuovo singolo di Ianez

Fuori il videoclip di “Analisti ne abbiamo?.” il nuovo singolo di Ianez


 
L'artista aprirà il concerto di Canarie a Largo Venue il 25 Novembre 
 
 "Analisti ne abbiamo?” è il nuovo singolo di Ianez uscito il 22 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano pungente, attualissima riflessione sui fenomeni del web che diffondono fake news a macchia d'olio alimentando (o cavalcando?) il malcontento generale. 
 
 
É finalmente fuori anche il videoclip realizzato da Antonella Giuliano, che accompagna il brano. L'abitacolo di un'auto diventa un contenitore di passeggeri fastidiosi e agitati che, protetti da un inscatolamento su ruote, commentano ciò che s'intuisce vedano al di là dei vetri. Il conducente è lo stesso Ianez, che viene coinvolto dai passeggeri ritrovandosi al centro di selfie e in accese discussioni tra passeggeri.
 
 
“Una metafora per descrivere l'approccio scriteriato al social, la rabbia degli annoiati, l'egocentrismo che alimenta giudizi superficiali per un protagonismo da cinque minuti.” - Racconta l'artista - “In un mbiente in cui le fake news trovano terreno fertile e diventano alimento per dita pronte alla diffusione.”
 
 
 
BIO - IANEZ
 
Ianez, all'anagrafe Andrea Iannone. Cantautore/scrittore di Vasto, Abruzzo. 
 
Inizia il suo percorso nel mondo della musica alla fine degli anni 90 come cantante degli MNT (melan nephos thanatou) una formazione BlackMetal che riscosse un buon successo tra pubblico e critica di genere. Dopo lo scioglimento di questa, inizia la ricerca di una propria identità artistica che lo porta a formare i Renè Golconda.
 
Nel 2012 proprio con i Renè Golconda  entra in rotazione radiofonica nazionale con il brano: “Eri Distratta” prodotto da Andrea Gallo e arrangiato da Gigi De Rienzo, bassista dei Napoli Centrale che vanta collaborazioni di rilievo da Bennato a Pino Daniele.
 
Nel 2018 Ianez esce con il romanzo: “Sette foglie di oleandro” edito da Lupieditore.
 
Il libro, catalogato come: “Noir gotico urbano metafisico” ottiene consensi dalla critica aggiudicandosi diversi premi letterari e riconoscimenti.
 
 
Dopo una breve pausa dalla musica nasce una collaborazione con il bassista Lorenzo D'Annunzio e Fabio Tumini della Satellite Rec.
 
Prende vita Ianez, progetto solista, che  raccoglie tutte le esperienze musicali dell'artista, dai testi parlati, all'elettronica.
 
Dopo i primi due singoli “Siamo stati noi” e “Piscina (anche il mare si scorda di te)” esce “Figli delle sberle”, ma è con “Blu” un brano di denuncia contro la violenza sulle donne che Ianez definisce il suo personale genere musicale. 
 
Dopo “New Black” un brano distopico, che percorre le affollate strade del degrado sociale e politico e “Minerva”, una canzone onirica e romantica, Ianez si presenta con il suo ultimo singolo “Analisti ne abbiamo?” in uscita il 22 ottobre 2021 in radio e su tutte le piattaforme.
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17092473 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online