Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realt

Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realt


 
Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realtà con oltre vent'anni di esperienza nell'ambito del music branding, per migliorare l'identità sonora e musicale di spazi come negozi, hotel, ristoranti, etc. Come? Regalando una indimenticabile esperienza sonora ai propri clienti. 
 
Flowbox è decisamente flessibile: è infatti disponibile su tutti gli smartphone e tutti i tablet con una app dedicata. Basta scegliere l'abbonamento più adatto alla propria attività ed iniziare a diffondere musica perfetta  per ogni occasione, selezionata dai Music Designer di Rubrasonic. 
 
Non solo: Flowbox è disponibile anche tramite computer (Mac o PC), via browser. E per chi preferisce una soluzione sempre disponibile, anche off-line, c'è la modalità On Box. Flowbox può infatti essere utilizzato anche tramite un Hardware box da connettere subito all'impianto audio di negozi, hotel e spazi d'ogni tipo. 
 
In altre parole, Flowbox, la App "plug & play' di Rubrasonic è una soluzione decisamente versatile al servizio di chi vuol avere la colonna sonora perfetta in spazi e luoghi d'incontro d'ogni tipo. 
 
Tra l'altro, Flowbox con grande facilità d'uso, propone musica di qualità assoluta. I Music Curator di Rubrasonic non hanno la necessità di proporre prima di tutto le grandi hit. Né devono necessariamente proporre playlist brevi, di pochi brani, quelle che si ripetono più e più volte ogni giorno,  ovvero quelle spesso proposte dalle radio FM.  Per questo Flowbox ha senz'altro ha un notevole valore culturale, visto che diffonde e valorizza solo e soltanto musica di qualità assoluta. 
 
La storia di Rubrasonic è cominciata in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 22 anni dopo, mentre scriviamo, a fine 2024, l'agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc), spazi sparsi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli, i creatori di Rubrasonic, è iniziata già negli anni '80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.
 
Flowbox non nasce quindi per caso. Deriva dalla lunga esperienza di Rubrasonic. Matteo Arancio, Roberto Brignoli ed i loro collaboratori, infatti, curano l'identità sonora di marchi globali come Kiko Milano (oltre 1000 punti vendita tra Europa, Asia, America Latina, Africa) e sonorizza, tra mille altre, anche realtà esclusive nell'hotellerie come Lefay Resorts (Lago di Garda e Dolomiti), Adler Spa & Resort (Sicilia, Toscana) e ristoranti d'eccellenza come il gruppo Capomondo (con i brand Capocaccia e Luigia).
 
Rubrasonic.com - Instagram.com/rubrasonic/

Articoli correlati

News

Trionfo per il daytime Rai: ascolti stellari per “Unomattina in Famiglia” successo a casa Sanremo per Beppe Convertini il suo “

19/02/2025 | lorenzotiezzi

     la settimana appena conclusa ha segnato un trionfo storico per gli ascolti della rai, con un daytime da record che ha visto una crescita costante dell'audienc...

News

#cheserastasera The Night Show, ecco il nuovo Talent Gaming Quiz fa divertire tutta l'Italia

19/02/2025 | lorenzotiezzi

        un format innovativo e ad alto tasso tecnologico sta iniziando a far scatenare e divertire il pubblico ed i locali italiani. La "puntata zero" di #ches...

News

Il 3/3 Æ Carnival Party fa ballare Circus beatclub - Brescia

17/02/2025 | lorenzotiezzi

    Æ, lo student party più scatenato e divertente delle province di brescia e cremona per carnevale 2025, lunedì 3 marzo farà ballare il circus beatclub di b...

424789 utenti registrati

17181696 messaggi scambiati

18641 utenti online

29695 visitatori online