"Fucking Dream” è il nuovo singolo dei The Kollege

"Fucking Dream” è il nuovo singolo dei The Kollege


 
 
 
Dal 9 maggio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica "Fucking Dream", il nuovo singolo dei The Kollege che anticipa l'uscita dell'album d'esordio "Sensibility" prevista per il 16 maggio.
 
 
"Fucking Dream" è un brano che nasce dall'esigenza di "risvegliare" chi vive intrappolato in una realtà illusoria, un sogno fatto di illusione, apparenza e culto del denaro. 
Dall'altra parte, la band sceglie di combattere questo stato di ignoranza attraverso la musica, la consapevolezza e l'unione con chi condivide il loro percorso. Il brano invita ad aprire gli occhi e a rifiutare una società che si nutre di finzione e superficialità.  
Questo brano è un invito a scegliere la realtà, a guardarsi dentro e a non avere paura di diventare migliori. Nell'ignoranza non c'è preoccupazione, ma noi scegliamo la consapevolezza e l'azione, per costruire un mondo migliore.
 
Commenta la band a proposito del brano: "L'amore sarà la loro più grande paura perché odio sto fottuto sogno è la frase che racchiude l'essenza della nostra lotta: contrastiamo odio e indifferenza con amore, positività e sensibilità, le armi più potenti contro chi vive nell'ombra del cambiamento."
 
 
Il videoclip di "Fucking Dream", dinamico e dallo stile urban, realizzato interamente dai The Kollege (regia, riprese ed editing), propone immagini energiche e un forte street style, perfettamente in linea con l'atmosfera e il messaggio del brano.
Il video è stato girato nella zona H di Alba (Cuneo) in Piemonte. 
 
Guarda il videoclip su YouTube: https://youtu.be/QkFUbm_JiPQ 
 
 
 
"Sensibility", l'album di debutto dei The Kollege, è un urlo di libertà, un fuoco che brucia di passione, ribellione e speranza. Le dodici tracce sono animate dalla voglia di vivere senza rimpianti, di credere in qualcosa di più grande del denaro e delle illusioni, e dal desiderio di restare umani in un mondo che cerca di comprarci.
I The Kollege traggono ispirazione dalle radici del rock'n'roll, del blues e del reggae per dare voce a chi ha ancora fame di vita, a chi non si arrende all'indifferenza e a chi crede che la musica possa cambiare qualcosa.
"SENSIBILITY" è un invito a sentire ogni emozione senza filtri, a cantare forte, a ballare sotto la pioggia e a trovare la bellezza anche nel dolore. L'unica vera rivoluzione, secondo Alessandro, Lorenzo e Paolo, è vivere con sensibilità, e loro vogliono trasmetterlo a tutto il mondo attraverso la loro musica.
L'album è un'espressione autentica della loro visione del mondo e della loro passione per la musica.
 
Commenta la band sulla realease: "I sogni possono nascere nelle camerette, tra vinili impolverati e poster strappati, o prendere forma per le strade, dove il caos diventa ritmo e la vita si trasforma in musica. Per noi tre ragazzi, Alessandro, Lorenzo e Paolo, questo è esattamente ciò che è successo."
 
 
TRACK-LIST:

  • NIHILISM


  • FUCK THE FAME


  • SHUT US DOWN


  • PAIGE


  • MY ENEMY


  • FUCKING DREAM


  • HAPPINESS NO PLAISURE


  • GET OUT OF MY MIND (ADALINE)


  • YOU'RE MY SOUL & I'M YOUR BODY


  • ALL IN ALL


  • MARY


  • I WON'T PRAISE MOM

  •  
     
     
    CALENDARIO APPUNTAMENTI LIVE:
     
    Giovedì 15 Maggio, Baladin, Cuneo, ore 21:00 - RELEASE PARTY ALBUM
    Venerdì 16 Maggio, Laigueglia (SV), ore 21:00 - Festa della Birra
    Sabato 24 Maggio, Bene Vagienna (CN), Area Industriale, ore 22:00 - Gottardo Party (festa patronale)
    ⁠Sabato 31 Maggio, Fossano (CN), Piazza Foro Boario, ore 21:00 - Festa di Sant'Antonio
     
     
     
    Biografia
    The Kollege, tre ragazzi adolescenti con un sound nuovo che sa di Rock e Funk.
    Nascono nel 2022 dall'idea di due fratelli, Alessandro e Lorenzo, di 17 e 18 anni, che sono polistrumentisti e figli d'arte.
    Viaggiano per l'Italia e l'Europa come artisti di strada e partecipano a vari festival internazionali con i loro genitori sin dalla tenera età di 7 e 9 anni.
    Nel 2023, Paolo, 15 anni, un amico d'infanzia anche lui polistrumentista e figlio d'arte, si è unito per completare il progetto.
    Nel 2024 hanno iniziato a farsi notare nelle scene musicali di Piemonte e Liguria.
    La loro musica è una fusione di rock, funk e pop con influenze moderne.
    A maggio 2024 esce il loro primo singolo inedito YOU'RE MY SOUL & I'M YOUR BODY.
    A Luglio 2024 esce il loro secondo singolo inedito GET OUT OF MY MIND (ADALINE).
    "Fucking Dream" è il nuovo singolo dei The Kollege disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal e in rotazione radiofonica dal 9 maggio 2025 e anticipa l'uscita dell'album d'esordio "Sensibility" prevista per il 16 maggio.
     
     
    Instagram 

    Articoli correlati

    Musica

    ‘Keep Walking’ (IRMA Records), il nuovo singolo di Irene Loche

    08/05/2025 | lorenzotiezzi

    Sarà disponibile da venerdì 9 maggio in rotazione radiofonica e su tutti i digital store 'keep walking' (irma records), il nuovo singolo di irene loche, che dà il t...

    Musica

    MOLO - Brescia: nessun'altra estate come questa. Al via il 9 e 10 maggio

    08/05/2025 | lorenzotiezzi

        «a volte viviamo come se avessimo un tempo infinito davanti a noi. E invece... Nessun'altra estate sarà come questa. Vivila una volta sola. Ci lasciamo ingann...

    Musica

    Al-B.Band, una primavera scatenata tra Verona (16/5) e Balconi di Pescantina (30/5)

    06/05/2025 | lorenzotiezzi

        musica ed emozioni da condividere con gli amici: una formula che sembra semplice e sempre vincente... Ma che non lo è affatto. Ecco perché la al-b.Band di alb...

    424840 utenti registrati

    17137506 messaggi scambiati

    18963 utenti online

    30209 visitatori online