Alessandro Br1: un album afrohouse e tanti DJ set per muoversi a tempo

Alessandro Br1: un album afrohouse e tanti DJ set per muoversi a tempo


 
 
 
Alessandro Br1 è lavoro su un album solista dal sound afrohouse. Questo DJ e produttore musicale italiano è ormai da tempo tra i protagonisti della scena afrohouse internazionale, con i suoi DJ set e la sua musica che pubblica spesso sulla francese Jango (ma non solo). «Il sound sarà eclettico e sofisticato, pensato per chi ha voglia di rilassarsi e per le situazioni sunset più particolari», spiega l'artista. E ovviamente, come dice spesso questo artista, chi ha voglia di ballare non dovrà far altro che alzare il volume. La afrohouse è un genere melodico che non disdegna il ritmo.
 
Dopo un'estate piena di impegni, ovviamente i DJ set di Alessandro Br1 non si fermano. Ad Halloween 2025 al Salone delle colonne di Roma. Sarà una serata che parte con un dinner show immersivo in 3D con effetti speciali e performance, e prosegue il dj set di Alessandro Br1.
 
«Il venerdì invece di solito sono al Jeró di Roma, in zona ponte Milvio. Anche in questo caso si parte con un dinner show ad alto impatto spettacolare», spiega Alessandro Br1, che vive a Roma, è originario di Ravenna e spesso gira tutta l'Europa con la sua musica. E' stato protagonista come DJ e produttore anche al recente ADE, ad Amsterdam. Non solo ha raccontato tutto ciò che riguarda l'ADE su AD!, punto di riferimento tra lifestyle, divertimento, sport e musica, nel suo spazio ADAB. 
 
«Consiglio davvero di passare una serata al Jerò. Con ballerini, giocolieri e mangiafuoco, gli ottimi piatti del ristoranti e poi con il mio DJ set, non divertirsi è difficile», spiega Alessandro. C'è anche un'altra serata da non perdere già in programma per questo DJ, il 29 novembre al bellissimo Castello di Gradara (PU) assieme a Vince vocalist, un grande professionista del microfono. 
 
E che succede il 21 novembre, in attesa dell'album solista di Alessandro BR1? Esce "Mami", un altro brano prodotto insieme ai MaTo Locos. Il sound? Ovviamente sarà ancora afrohouse. Sarà però una canzone con un bel po' di percussioni, perfetta anche per il dancefloor.
 
Alessandro Br1 su Instagram
https://www.instagram.com/alessandrobr1dj/

Articoli correlati

News

Max Magnani (Acetone), un 2026 di funky house

16/01/2026 | lorenzotiezzi

    «la ai, ovvero l'intelligenza artificiale applicata alla musica diventa un pericolo solo quando noi artisti, noi produttori non capiamo che è solo uno degli s...

News

Alessandro Br1, un 2026 tra afrohouse

16/01/2026 | lorenzotiezzi

    alessandro br1, dj e produttore con tanta esperienza alle spalle, uno che in console sorride sempre o quasi, ha le idee chiare su cosa debba fare un artista che...

News

Zlibrary come strumento di supporto nei periodi di studio intensivo

13/01/2026 | Nightguide

Nei periodi in cui lo studio si fa serrato ogni dettaglio può diventare un alleato prezioso. La ricerca di testi affidabili richiede calma e metodo e una e-library ben f...

424958 utenti registrati

17171699 messaggi scambiati

19673 utenti online

31339 visitatori online