Alessandro Br1: un set su Pure Ibiza Radio e poi IMS Saint Moritz, Roma…
-
26/01/2026 | lorenzotiezzi
- 290
Mercoledì 28 gennaio 2026 Alessandro Br1, DJ producer italiano sempre più spesso attivo all'estero, è protagonista musicale di un DJ set su Pure Ibiza Radio, emittente ibizenca d'eccellenza. Il suo sound si farà sentire all'interno del programma Music Worx Ibiza Sessions, dalle 7 alle 8 di sera, l'ora perfetta per un aperitivo... infinito, l'orario perfetto il sound, in questo periodo soprattutto afrohouse e tech house, che Alessandro Br1 propone. Durante il prossimo IMS l'artista italiano si esibirà sull'isola della musica, ma è ancora presto per parlare di data e location.
Sulla sua pagina Instagram (Instagram.com/alessandrobr1dj/) l'artista anticipa alcuni dei brani che proporrà "live" nel suo set e sono in arrivo belle novità anche dal punto di vista discografico... Intanto, ecco gli appuntamenti per godersi dal vivo il sound di Alessandro Br1. Sono tanti, tra la bellissima Roma e l'esclusiva Saint Moritz. Tre date in Svizzera: il 29/1 è al Laudinella, il 30 al Lej Da Staz, il 31 al Vivai, mentre il 6/2 il DJ producer torna a Roma la città in cui vive, per far ballare il Jerò. Sarà al mixer di questo spazio anche il 20 ed il 27 gennaio e sarà a Roma anche il 21/2 al Somo ed il 28/2 al Nojo.
Altro appuntamento il 7 febbraio in un altro luogo magico, il castello di Gradara (Pesaro Urbino), per un DJ set all'Hostaria.
Ma chi è Alessandro Br1?
DJ producer fin dal lontano 1998, Alessandro Br1, originario di Ravenna, da sempre spazia tra sonorità house in tutte le sue sfaccettature, prediligendo afrohouse e tech house. Porta da anni il suo sound in alcuni dei più importanti club e locali d'Italia e non solo. Ad esempio si è esibito nel privé del Pacha, ad Ibiza e pure al Djerba Music Land, prestigioso festival in Tunisia; ha diviso la console con top dj come Gregor Salto e Kryder. Non solo, ha regalato il suo sound a spazi di riferimento a livello nazionale come Papeete e Pineta a Milano Marittima, Terrazza Aperol Milano, Donna Rosa Marina di Ravenna, Villa delle Rose a Riccione. Oggi regala il suo sound a molti dei migliori club della capitale.
La sua musica Alessandro Br1 la pubblica su label internazionali come la francese Jango e spesso si esibisce anche all'estero, ad esempio al Warehouse di Nantes (secondo locale francese nella classifica DJ Mag UK), all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia. A Ibiza invece si è esibito, oltre che al Pacha, anche al Pacha Hotel, al Dunes, al Bora Bora, al Destino e al Zazu. A Formentera al Pineta e al Beso Beach, in Olanda durante l'Amsterdam Dance Event. In Svizzera eccolo invece al Vivai e altre location di Saint Moritz.
Non è tutto: Alessandro Br1 è spesso dj guest di prestigiosi party legati a marchi d'eccellenza come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal e Technogym. Miglior Resident DJ ai Dance Music Awards 2018, si tiene sempre aggiornato ad esempio, ha frequentato la Pete Tong Dj Academy e la Ibiza Talents Academy. Tra le sue tante produzioni, vanno ricordate almeno quelle con Adam Clay, Relight Orchestra, Kortezman (Blackwood), Yvvan Back, Antho Decks, e la sua "No shoes", che è stata resa la sigla dell'Aquafan di Riccione. Ha poi remixato brani di grandi nomi come Albertino, Neja e Mario Più.
Articoli correlati
Ale Basciano cresce... e fa scatenare tutti
26/01/2026 | lorenzotiezzi
«il mio scopo, quando sono sul palco come come dj, non è certo suonare musica che piace solo a me. Voglio far scatenare il pubblico, far passare a tutti una b...
“LANIMALE”, il nuovo singolo di Tommi E.G.O.
22/01/2026 | lorenzotiezzi
Da venerdì 23 gennaio è in rotazione radiofonica “lanimale”, il nuovo singolo di tommi e.G.O., Che anticipa l'uscita dell'omonimo album, pubblicato per two fingerz,...
07/02 I Hate Models fa scatenare Bolgia - Bergamo
22/01/2026 | lorenzotiezzi
al bolgia di bergamo, riferimento da decenni dell'elettronica internazionale, sabato 7 febbraio 2026 arriva i hate models, grande protagonista della scena mus...


