Pochi son i gruppi femminili al momento sulla scena musicale, ma le Little Mix dopo il grande successo per il loro Talent Show in UK, hanno lasciato il segno... e continuano a farlo con un nuovo album, molto teen e divertente!
Non mancano le collaborazioni con noti nomi, questo per marcare come, anche le celebrità, credano in loro.
L'apertura di questo nuovo lavoro è presentato dal brano Black Magic, una vera e propria hit che fa emergere la loro vivacità ed anche la loro giovane età.
Segue un singolo molto più delizioso ed, ebbene sì, anche natalizio, Bome Me Like You, una vera e propria Christmas Song ... un genere totalmente diverso dal primo, musicalità dolce e tenera, tonalità tipiche dell'atmosfera natalizia ed un coro che fa da contorno con il tipico “shalala”. Campanellini non mancano. Sicuramente sarà riproposto in altri album tematici.
Scelta errata o azzardata metterlo come secondo singolo?
Ma ascoltando l'intero brano ci rendiamo conto che l'azzardo c'è stato più di una volta ed il loro voler sperimentare non si è fermato ai primi due brani, offrendo così' come terzo singolo Weird People, molto anni 80' e molto stile Prince. Questo brano funk contemporaneo con un piacevole ritornello sicuramente sarà molto apprezzato.
Si prosegue con un brano d'amore in collaborazione con uno dei primi featuring all'album, Jason Derulo.
Secret Love Song è un brano delicato in cui nessuna delle quattro voci sovrasta l'altra, il tutto amalgamate per bene. Altra collaborazione è stata fatta con gli TMS sempre per una canzone d'amore con un titolo un po' troppo banale, i Love You. Voci delicate ed un po' lagnose... forse non sarà il miglior pezzo dell'album.
Altri due brani seguono, Hair e Grown, con uno stile abbastanza simile tra loro, voci accattivanti, schiocchi di dita e un suono molto simile ad alcuni brani del grande Snoop Dog.
Ma le sorprese non finiscono.
Dopo brani natalizi e funk, continuano a sperimentare altri suoni accattivanti, e con Lightning si arriva ad un nuovo suono, strano, molto vicino alla R&B americana, quella cantata dalle voci nere, tetra ed accattivante. Brano che merita il suo ascolto.
Uno dei migliori sarà anche OMG, brano esplosivo, in collaborazione con Britney Spears... e l'influenza si sente!
Il seguito torna al loro genere preferito, più allegro, leggero e piuttosto semplice come A.D.I.D.A.S, o romantico come in Love me or Leave Me, forse un po' troppo lenta e tonalità già proposte in passato.
Brano di chiusura non poteva che intitolarsi The End... un brano che potrebbe farci confondere e pensare di ascoltare i Pentatonix. Ma son proprio loro, quattro voci femminili che cantano a cappella... perché tra tutti i generi proposti in quest'album sperimentale, questo non poteva mancare.
Si trovano anche quattro brani nella Deluxe Edition, I Wont, molto banale, una seconda versione di Secret Love Song, Clued Up con la fima di Jessie J, (ed anche qui il tocco si sente) ed infine The Beginning anch'esso a cappella.
Quattro ragazze, quattro voci... ma tanti stili.
La loro coesione nel cantare e la voglia di sfidare hanno fatto di quest'album l'arma principale.
Sarà piacevole ascoltare tipiche canzoni da teenager ma subito dopo brani più corposi e particolari.
Un album variegato e forse anche con una scaletta messa a caso, ma tutto ciò fatto solo per sorprenderci!

LITTLE MIX album GET WEIRD
-
16/11/2015 | adriananguide
- 3001
Articoli correlati
"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza
18/09/2024 | Nightguide
negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...