Intervista a Luca Agnelli

Intervista a Luca Agnelli

Luca Agnelli è un dj producer toscano, fondatore dell'etichetta Etruria Beat con Marco Faraone, si è fatto largo nella scena elettronica italiana e internazionale per i suoi set unici e per la passione che lo lega al pubblico che affolla i club in cui suona.
1. Ciao Luca! Cosa ti ha avvicinato al mondo musicale e quando hai suonato in un club la prima volta?
Ho cominciato a fare il dj a 16 anni e ho sempre avuto una passione per la musica che mi ha trasmesso mio padre, specialemnte elettronica. Col tempo poi è diventato un lavoro.
2. Come puoi descrivere l'evoluzione del tuo sound in questi anni?
Di base suono quello che mi piace seguo diversi generi musicali e sfaccettature musicali. Quest anno è stato un anno più techno rispetto agli altri anni. Ma il bello di questo lavoro è cercare di captare e di prendere spunto da tutto ciò che mi dà una sensazione e che quindi mi danno un gusto particoalare che poi ripropongo al pubblico.
3. Sappiamo che sei molto legato alla Puglia e in particolare al Guendalina, ti ricordi la prima volta che hai suonato qui e cosa ti ha conquistato?
La prima volta che ho suonato qui è stato nel 2008 ed è stato amore a prima vista con il Guendalina. E' un club speciale e si crea un'atmosfera unica nel suo genere. In questi anni ho costruito un rapporto incredibile con il pubblico salentino e pugliese e ogni volta attendo di venire qui perchè è un posto che mi piace e mi dà tanta soddisfazione e tanto divertimento. Quindi ce l'ho nel cuore e rimarrà nel cuore per sempre...
4. Che progetti hai per il tuo futuro e per la tua etichetta Etruria Beat?
E' appena uscito il mio EP Orion su Etruria Beat e sta avendo un grande successo, ottimi feedback da molti artisti internazionali della scena techno come dj Hell che lo ha messo nella sua chart e altri che lo suonano e supportano il disco. Ci saranno nei prossimi mesi delle uscite di artisti italiani giovani remixati da artisti internazionali, come Kaiser artista pugliese, insomma ci sono una serie di cose interessanti in pentola.
Grazie a Vincent De Robertis

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Arturo Melillo, autore dell’opera “C’è un tempo per ogni cosa”.

27/03/2025 | Bookpress

Arturo melillo (roma, 1979) è un imprenditore, coach, insegnante, formatore e consulente aziendale. Specializzato nella crescita personale, supporta imprenditori e azien...

Interviste

Giovanni Riva, autore di “Game over! Come ho vinto la mia battaglia contro il gioco d’azzardo e come puoi farlo anche tu”.

06/02/2025 | Bookpress

Giovanni riva (milano, 1988) vive nella maremma toscana ed è stato impiegato, negli anni, in vari ruoli nel settore commerciale. La sua vera passione, tuttavia, è sempr...

Interviste

Intervista a Giovanni Viola, direttore dell’agenzia Diffondi Libro

04/02/2025 | Bookpress

Abbiamo incontrato giovanni viola, direttore dell'ufficio stampa per autori ed editori diffondi libro, agenzia di comunicazione e ufficio stampa, operativa dal 2020. Ne ...

424835 utenti registrati

17138164 messaggi scambiati

18929 utenti online

30154 visitatori online