[img src=/data/rubriche/37iirkcblh8o97g3eac6.jpg alt=Immagine>Johnny Depp ci riprova e torna sui grandi schermi, ancora una volta in coppia con Tim Burton, autore di molteplici film tra cui il famoso BIG FISH.
Nel suo ultimo lavoro, Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato, Burton propone nuovamente una favola che incanta, fatta di personaggi straordinari, che diverte e allo stesso tempo spaventa lo spettatore, ma che alla fine congeda con un messaggio di speranza, tipico di un vero cantastorie.
In suo aiuto, uno dei romanzieri anglosassoni più conosciuti nell'ambito della letteratura per ragazzi, Roald Dhal, con la sua Fabbrica di cioccolato, romanzo del quale nel 1971 fu realizzata una pellicola che vedeva come protagonista il bravissimo Gene Wilder.
Non pienamente soddisfatto della vecchia trasposizione, Burton convoca Johnny Depp per rimettere in funzione la fabbrica secondo il suo stile di pura magia:
“Col creatore delle scenografie eravamo d'accordo che il fiume di cioccolato non dovesse essere semplicemente dell'acqua marrone, ma che riuscisse a creare la morbidezza del cioccolato, che facesse venire voglia di essere mangiato”
Johnny Depp vestirà così i panni del bizzarro Sig. Wonka con le sue lenti color lavanda, in pendant con i suoi guanti, grossi occhialoni, parruccone da Beatles e sorriso smagliante, spesso interprete di filastrocche stile anni '70
[img src=/data/rubriche/jhywfh8a6xgz7jltppg8.jpg alt=Immagine>
A fare da spalla a Depp, sarà il piccolo Freddy Highmore, nei panni di Charlie, il bambino povero che insieme con altri cinque amici, troverà il biglietto d'oro che gli permetterà di visitare la fabbrica.
Willy Wonka e la sua fabbrica vi aspettano.....
Il film è in programma i tutti i cinema dal 23 settembre.....NON MANCATE!
Scheda tecnica del film:
Genere: Fantastico
Regia: Tim Burton
Interpreti: Johnny Depp, Freddy Highmore,Helena Bonham Carter
Distribuzione: Warner Bros
Durata: 115'
