[img src=/data/rubriche/lunwhjauiqkk3lqwtwvy1170956176.jpg alt=Immagine>
Titolo originale: The blood diamond
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Thriller
Durata:
Regia: Edward Zwick
Sito ufficiale: www.blooddiamondmovie.com
Cast: Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, David Harewood, Arnold Vosloo, Ntare Mwine, Jimi Mistry
Produzione: Warner Bros. Pictures, Bedford Falls Productions, Spring Creek Productions, Virtual Studios
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscuta: 26 Gennaio 2007 (cinema)
TRAMA
Sierra Leone, 1999. Durante la terribile guerra civile, un trafficante di diamanti, che servono per finanziare le attività dei ribelli e dei terroristi, mentre si trova in carcere viene a sapere che un contadino Mende ha trovato un diamante rosa, una pietra rarissima che potrebbe permettergli di cambiare vita, lasciare l'Africa e scappare da tutta quella malvagità di cui lui stesso é stato artefice. Allo sesso modo, anche la vita del contadino può cambiare radicalmente, salvando la sua famiglia e soprattutto suo figlio dal rischio che venga rapito e fatto combattere dai guerriglieri. Con l'aiuto di una reporter che vuole denunciare il traffico illecito di diamanti, i tre affronteranno diversi rischi pur di ritrovare il diamante nascosto dal contadino.
LA FRASE
- "Sei un contrabbandiere?
- "Ti sembra?"
- "Di certo non hai l'aspetto di uno che lavora per l'Unicef!"
RECENSIONE
Se potessimo dire come si fa un ACTION sicuramente Blood Diamond rientrerebbe nei primi posti della classifica.
Il film forte di una storia vera mai narrata prima e di un'ottima interpetrazione degli attori nn che di una regia superba riesce ad entusiasmare nn poco! Infatti è molto adrenalinico e le scene d'azione che si susseguono sono tantissime e una più bella dell'altrainsomma i nostri amici non stanno mai tranquilli.
Certo non siamo ai livelli di APCALYPTO come coinvolgimento.ma Blood Diamond si difende bene..anzi per dirla tutta ho trovato alcune scene molto più cruente di quest'ultimo!il sangue è protagonista come nn mai anche in questa pellicola!...e Di Caprio forse stavolta se lo merita davvero l'Oscar!
CONSIGLIATISSIMO
