Sogno ardito di tutti sedicenni è la grande RS 125!!! L'Aprilia sin ora ha sempre dimostrato di essere all'avanguardia con tutti i suoi prodotti e tutte le sue tecnologie sofisticate. Riescono ad adottare su questa moto tutte le soluzioni che derivano dall'esperienza maturata nei GP.
Nel 2007 oltre alle colorazioni classiche Aprilia Black e Aprilia White, si affianca l'esclusiva grafica Spain's N°1 (Campione del Mondo).
[img src=/data/rubriche/0qtvfgpt4vqviyeb9e5y1177704855.jpg alt=Immagine>
La nuova carenatura di aprilia RS 125 garantisce un'elevata protezione al pilota e una minima resistenza all'aria. Carena, cupolino e codone non solo compongono un insieme estremamente aggressivo, ma permettono di sfruttare al massimo le prestazioni velocistiche di questa moto, grazie all'eliminazione di ogni turbolenza per il pilota che su aprilia RS 125 si trova perfettamente integrato nella moto.
In breve le caratteristiche peculiari di Aprilia RS 125 MY '07. Motore Rotax a due tempi, collaudato in ogni condizione di utilizzo e altamente sofisticato.
-telaio e forcellone in alluminio ad altissima rigidità deriva dall'esperienza GP
- forcella a steli rovesciati
- freno anteriore con pinza radiale a quattro pistoncini contrapposti
- carenatura, cupolino e codone con lo stesso design di RSV 1000 R
- cerchi a razze incrociate design RSV Factory
- cruscotto analogico/digitale con computer multifunzione
- piastra di sterzo forgiata design RSV Factory
- silenziatore racing a sezione ovale con fondelli rivettati
Insomma questa moto sicuramente è il massimo per la sua categoria, può vantare per il motore un'aspirazione lamellare nel carter, raffreddamento a liquido, contralbero di bilanciamento e miscelatore automatico e per il telaio adotta travi fuse in lega d'alluminio con nervature incrociate di rinforzo, in pratica materiali leggerissimi che permettono comunque un'altissima rigidità torsionale.
Beh che dire...Buona corsa e ricordate sempre di indossare il casco e tutte le protezioni possibili oltre ad adottare sempre prudenza...per le pazzie andiamo in pista almeno lì siamo sicuri di non trovar nessuno che ci arriva contro mano o che ci sbuca da qualche viottolo!!!!
Angela Natilla
